Categories: Celebrities

Il primo sì di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi (FOTO)

Giovani, belli e nobili: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono marito e moglie.
Lei figlia di una delle più aristocratiche famiglie italiane, lui discendente dei Grimaldi, figlio di Carolina e Stefano Casiraghi e nipote della bellissima Grace Kelly e del Principe Ranieri.
È stato pronunciato ieri il fatidico “”, il primo di una lunga serie, presso i giardini del Palazzo Reale del Principato di Monaco. Al rito civile è seguito un intimo ricevimento per celebrare l’amore dei novelli sposi, alla fine del quale la giovane coppia ha lasciato la regale abitazione, sfilando a bordo di una Bentley d’epoca, targata Monaco 0002.

Lui appassionato di auto d’epoca e oggetti di lusso, lei elegante e raffinata in ogni sua veste; dopo sette lunghi anni di fidanzamento la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio, facendo rivivere una delle storie più belle di sempre e facendo sognare con uno dei riti più sofisticati e chic.
Pare che l’Amore sia scoccato nell’estate del 2008, forse ad un evento organizzato dalla maison Dolce e Gabbana, o forse durante una vacanza sull’isola di Ponza. Ad unirli, dunque, non è solo la bellezza, il fascino e il prestigio familiare, bensì un vero grande Amore, che come in una facola ha portato “il principe e la sua principessa” all’altare. Tutto è stato celebrato in assoluto segreto e riservatezza, lasciando gli sposi in un clima familiare e gioioso.

Lei una principessa in Valentino Haute Couture rosa cipria, lui in abito grigio e camicia bianca, una coppia che rappresenta l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza. La prima foto dei novelli sposi è stata pubblicata sul profilo Instagram della maison Valentino, accompagnata da questo post: “La maison di Valentino è lieta di annunciare che Beatrice Borromeo ha indossato un abito firmato Valentino Haute Couture disegnato dai direttori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, appositamente per il suo matrimonio civile con Pierre Casiraghi del 25 luglio tenutosi al Palazzo reale di Monaco. L’abito da sposa, con un lungo mantello rosa e oro pallido, è un’evoluzione del modello 30-A16 della collezione Primavera/Estate 2015″.

Credits: Maison Valentino Instagram profile

La serata si è conclusa con la serata presso uno degli Hotel più chic di Montecarlo, dove uomini e donne hanno sfilato in grande stile. Le donne, tutte rigorosamente in lungo, hanno spaziato dal colore rosa, alle tonalità pastello, fino al rosso e al classico nero.
Grande curiosità hanno, ovviamente, suscitato gli abiti dell’invidiata coppia e degli invitati. La bella sposa si è presentata al party post nozze in abito lungo, nelle sfumature del bianco e argento, con spalle nude e capelli elegantemente raccolti. Tra i volti noti la sorella della sposa, Lavinia Borromeo accompagnata dal marito John Elkann e la celebre nonna stilista Marta Marzotto.
Tra lusso, eleganza e alta nobiltà sono state celebrate le (prime) nozze, non lasciando posto ad altro, se non ad un semplice “e vissero felici e contenti”.

Credit Photo: magazinedelledonne.it
Credit Photo: www.abruzzo.24ore.tv
Credit Photo: invidia.pianetadonna.it
Credit Photo: fabianaschianchi.wordpress.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa