Giovani, belli e nobili: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono marito e moglie.
Lei figlia di una delle più aristocratiche famiglie italiane, lui discendente dei Grimaldi, figlio di Carolina e Stefano Casiraghi e nipote della bellissima Grace Kelly e del Principe Ranieri.
È stato pronunciato ieri il fatidico “”, il primo di una lunga serie, presso i giardini del Palazzo Reale del Principato di Monaco. Al rito civile è seguito un intimo ricevimento per celebrare l’amore dei novelli sposi, alla fine del quale la giovane coppia ha lasciato la regale abitazione, sfilando a bordo di una Bentley d’epoca, targata Monaco 0002.

Lui appassionato di auto d’epoca e oggetti di lusso, lei elegante e raffinata in ogni sua veste; dopo sette lunghi anni di fidanzamento la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio, facendo rivivere una delle storie più belle di sempre e facendo sognare con uno dei riti più sofisticati e chic.
Pare che l’Amore sia scoccato nell’estate del 2008, forse ad un evento organizzato dalla maison Dolce e Gabbana, o forse durante una vacanza sull’isola di Ponza. Ad unirli, dunque, non è solo la bellezza, il fascino e il prestigio familiare, bensì un vero grande Amore, che come in una facola ha portato “il principe e la sua principessa” all’altare. Tutto è stato celebrato in assoluto segreto e riservatezza, lasciando gli sposi in un clima familiare e gioioso.

Lei una principessa in Valentino Haute Couture rosa cipria, lui in abito grigio e camicia bianca, una coppia che rappresenta l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza. La prima foto dei novelli sposi è stata pubblicata sul profilo Instagram della maison Valentino, accompagnata da questo post: “La maison di Valentino è lieta di annunciare che Beatrice Borromeo ha indossato un abito firmato Valentino Haute Couture disegnato dai direttori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, appositamente per il suo matrimonio civile con Pierre Casiraghi del 25 luglio tenutosi al Palazzo reale di Monaco. L’abito da sposa, con un lungo mantello rosa e oro pallido, è un’evoluzione del modello 30-A16 della collezione Primavera/Estate 2015″.

Credits: Maison Valentino Instagram profile
Credits: Maison Valentino Instagram profile

La serata si è conclusa con la serata presso uno degli Hotel più chic di Montecarlo, dove uomini e donne hanno sfilato in grande stile. Le donne, tutte rigorosamente in lungo, hanno spaziato dal colore rosa, alle tonalità pastello, fino al rosso e al classico nero.
Grande curiosità hanno, ovviamente, suscitato gli abiti dell’invidiata coppia e degli invitati. La bella sposa si è presentata al party post nozze in abito lungo, nelle sfumature del bianco e argento, con spalle nude e capelli elegantemente raccolti. Tra i volti noti la sorella della sposa, Lavinia Borromeo accompagnata dal marito John Elkann e la celebre nonna stilista Marta Marzotto.
Tra lusso, eleganza e alta nobiltà sono state celebrate le (prime) nozze, non lasciando posto ad altro, se non ad un semplice “e vissero felici e contenti”.