Racine Carrée riconferma con la collezione di scarpe per l’autunno-inverno 2015/2016 il primato della manifattura partenopea, che custodisce nella sua terra alcuni dei migliori artigiani del mondo. Qui la creazione della scarpa in tutte le sue fasi è percepita come la realizzazione di una vera e propria opera d’arte, in grado di rispecchiare le caratteristiche della sensualità femminile attraverso la ricercatezza dei minimi dettagli fino alla realizzazione di un prodotto raffinato e carico, ma allo stesso tempo elegante. Una collezione costituita da modelli di tendenza, realizzati con l’utilizzo di pellami pregiati e levigati da linee sofisticate, con particolari che accolgono il piede in una struttura sensuale e innovativa. Una scarpa che diventa un vero e proprio gioiello adatto a ogni occasione.

La collezione autunno-inverno 2015/2016 si rivolge a una donna decisa, sofisticata e grintosa, amante dei dettagli e desiderosa di osare. A lei si adattano i particolari delle scarpe Racine Carrée come la coda di un animale che avvolge la caviglia, i tacchi sottili effetto mosaico e gli inserti scintillanti che arricchiscono questi modelli che sembrano uscire dal mare. I colori intensi e vibranti che vanno dal nero al verde laminato effetto metal, le forme e le linee che si alternano sinuose e spigolose ricordano in tutto e per tutto gli animali marini, l’acqua e le increspature delle onde.

Il brand rappresenta un’ulteriore dimostrazione del potenziale del Bel Paese in questo campo e della possibilità reale di rilanciare il proprio fiore all’occhiello, la moda. Che si tratti di abbigliamento, accessori o calzature, la ricercatezza dei prodotti italiani non ha eguali e questa collezione ne è la prova.