Categories: Celebrities

Rihanna lancia una capsule collection con Manolo Blahnik (FOTO)

Rihanna e il mondo del fashion sembrano non poter più fare a meno l’una dell’altro. Dopo aver debuttato alla New York Fashion Week come designer per la collezione Fenty x Puma, Rihanna annuncia una nuova, esclusiva collaborazione con lo shoe designer Manolo Blahnik.

Décolleté, sandali open toe, e stivali thigh-high: la capsule collection si chiamerà Denim Desserts e sarà composta da sei iconiche creazioni, tutte in denim, come dice il nome stesso, e ispirate ai tatuaggi che ricoprono le mani di Riri. “È l’unica persona che ami con i tatuaggi”, ha dichiarato il designer a proposito della cantante. Combinato con paillettes, perline e lustrini, il tessuto di jeans acquista un appeal insolito: elegante e casual, raffinato e trasgressivo, proprio come la popstar delle Barbados. Unconventional è il termine esatto.



“Questa è una collaborazione incredibilmente eccitante e sono assolutamente entusiasta del risultato – lavorare con Rihanna è stato meraviglioso, la sua energia, la sua passione, la sua creatività e il suo stile si sono riflessi nelle creazioni, con splendidi risultati”
, ha spiegato il leggendario designer, che fino a pochi mesi fa sembrava anche propenso verso la realizzazione di una linea per marchi low cost. La stima reciproca è tanta e i due artisti non hanno nascosto l’entusiasmo di lavorare insieme: “Mi piace tutto di Manolo. È una persona incredibile. È così divertente lavorarci insieme e io sono stata davvero fortunata ad averlo visto creare partendo da zero. Ama ancora tutto ciò che riguarda le scarpe e questo è così stimolante”, ha confidato l’artista.

Mr Blahnik, inoltre, ha voluto che Rihanna apparisse accanto a lui nel documentario Manolo (The Boy Who Made Shoes for Lizards), che racconterà l’estro creativo del disegnatore di scarpe, confessando: “Assomiglia a Grace Kelly. È talmente bella ed educata”.
Il pezzo forte? Lo stivale 9 to 5, che avvolge le gambe in tutta la loro lunghezza, terminando con una cascata di strass e una cintura decisamente luccicante. “Questi stivali sono pericolosi! Se avete intenzione di tornare a casa, nel vostro letto, non indossateli! Se avrete questi stivali ai piedi vi rapiranno! Sul serio, sono pericolosi!”. Parola di Rihanna.

Denim Desserts sarà disponibile dal 5 maggio nelle boutique della maison a Londra, New York e Hong Kong. I prezzi? Tutt’altro che irrisori (si va dai $895 fino ai $3,995), è vero, ma ci pensa Rihanna a farveli dimenticare, contribuendo a far crescere in voi il desiderio di possederne almeno un paio. Come? Promettendo di fermarvi per strada se vi vedrà indossare una delle sue creazioni in edizione limitata: “Il giorno in cui vedrò una donna per strada con ai piedi le mie scarpe…mi dispiace per quella donna perché la inseguirò, letteralmente, urlando “Ferma! Facciamo un selfie! Chi sei? Dove le hai trovate?”” ha dichiarato Rihanna. Pronte a comprare un biglietto aereo?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa