Categories: Stili e Tendenze

Tra rock e bon ton, la collezione di KAOS racchiude due anime molto diverse (FOTO)

Kaos ha aperto le porte per scoprire la collezione Autunno Inverno 2016-17.
Lo stile del brand è sempre il solito, giovane, alla moda e di tendenza, ma non mancano le sorprese.
Per la prossima stagione sono due le anime che si incontrano, mescolandosi per dare vita ad un’unica collezione.
Da un lato si trova lo spirito rock che punta su outfit total black, trasparenze e t-shirt con applicazioni. Quando si parla di stile punk non può mancare il jeans, infatti tra i capi spicca la salopette nera in denim ideale per un look che sia portabile da mattina a sera.
La vera chicca è solo una, il kimono in pizzo con frange. Non importa se si indossino tacchi e vestitino o solo un pantalone e maglietta, questo capo fa la differenza.

Quando arriva il freddo però, si sa, non basta solo un caftano per ripararsi dal freddo. Non possono proprio mancare i cappotti e ce n’è davvero per tutti i gusti. La giacca è il capo che più spicca durante l’inverno e bisogna trovarne una che rispecchi al meglio il proprio stile. Per i look casual l’ideale sono i parka: Kaos riprende le casacche da militare ma dà loro un tocco di femminilità attraverso inserti con perline.

Tra soprabiti in pied de poule, in fantasia etnica o con stelle, a spiccare sono i quadrettoni. Le proposte dei cappotti a quadri sono diverse, dal classico bianco e nero, al bianco e rosso passando per tonalità come il grigio e il rosa.
Per le più freddolose non mancano le proposte in eco pelliccia nei toni del beige; questa si fa ampia e lunga per essere indossata tutti i giorni ed è invece corta con manica a tre quarti per essere sfoggiata nelle serate più glam dell’inverno.

La collezione racchiude in sé allo stesso tempo anche un’aria molto romantica. In forte contrasto con le proposte black, che puntano su trasparenze e velluto, ci sono i capi color cipria. L’abito rosa antico in chiffon esprime l’essenza bon ton del brand. Per il look di tutti i giorni le proposte sono simpatiche e vogliono tirar fuori l’animo da bimba che è racchiuso in ogni donna. Le camicette sono arricchite da disegni di rane o tartarughe e le gonne sono ampie e comode con stampe a motivo floreale.

Foto Credits: Sabrina Cavaliere

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa