Categories: Eventi

Sanremo 2015, gli abiti che hanno fatto più discutere (FOTO)

Il celebre palco dell’Ariston si trasforma ogni anno in occasione del Festival di Sanremo in una vera e propria passerella, o meglio una vetrina che si guarda con occhi attenti, si osserva nei minimi dettagli e si critica aspramente. C’è quindi chi decide di far parlare di sè in maniera pulita, indossando abiti adatti all’occasione e chi invece esagera per non passare inosservato. Anche se questo significa scoprirsi fino ai lati più intimi del proprio corpo, mettendo in mostra persino quello che non andrebbe esibito sul palco di un festival musicale. Ma si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e per raggiungere la notorietà e far parlare di sé si è disposti a tutto e sembra anche che spesso e volentieri non bastino nemmeno più le doti canore.

Negli anni, sul palco del Teatro Ariston si sono susseguiti innumerevoli look, dai più eccentrici, a quelli veramente terribili, dai più strani ai più particolari. Alcuni hanno trionfato per classe e gusto, altri invece hanno dimostrato un evidente gusto dell’orrido. In attesa di scoprire gli abiti che andranno in scena nell’edizione di quest’anno, ecco quelli che hanno fatto più discutere fino ad oggi.

In occasione dell’edizione di Sanremo del 2014 Luciana Littizzetto ha indossato tanti abiti bizzarri: ricordiamo l’abito da sposa e il look piumato, che ricorda gli anni Venti, ma anche quello da farfalla indossato nel 2013. Per non parlare delle scarpe modello “zatteroni”, dai mille colori e le calze pesanti che sono una sua caratteristica.

Nel 2010 Lorella Cuccarini è apparsa completamente senza veli sul Palco dell’Ariston, vestita solamente con una chitarra che copriva tutte le sue parti intime.

L’abito azzurro e fucsia firmato Fausto Puglisi e indossato da Belen Rodriguez nell’edizione del 2012 fu uno dei più discussi. Il vertiginoso spacco del suo vestito mise in mostra la farfallina tatuata sull’inguine, diventata nel 2012 un vero e proprio tormentone.

Antonella Clerici ha fatto discutere con i suoi look molto eccentrici. Ricordiamo l’eccentrico abito di Antonella Clerici nel 2005 e quello Can Can caratterizzato dai colori della bandiera italiana.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa