Categories: Celebrities

Sanremo 2016: i look di Noemi, Arisa e Dolcenera (FOTO)

Il festival della canzone italiana è ormai agli sgoccioli e domani verrà decretato il vincitore della 66 esima edizione di Sanremo.
Tra una canzone e l’altra, come ogni anno i vari cantanti hanno fatto parlare molto di sé anche per la scelta degli abiti indossati, tra look meravigliosi e cadute di stile.
Noemi, Arisa e Dolcenera, le ultime artiste in gara ad esibirsi questa sera, hanno indossato tre outfit molto diversi tra loro.

A cominciare da Noemi che per questa quarta serata ha indossato un tailleur total white composto da giacca a doppio petto con bottoni gold e pantalone a palazzo firmato Bianca Maria Gervasio. All’outfit total white la cantante ha abbinato delle pumps a punta nere firmate Carasella Milano e accessori color oro che richiamano i dettagli della giacca.

Svolta di stile per Arisa che, dopo gli scivoloni delle prime serate, ha optato per un lungo abito nero aderente in lamé. Nonostante la scelta dell’elegante vestito, questo -essendo un modello bodycon- ha messo fin troppo in evidenza i fianchi e il lato b della cantante, con un risultato non troppo eccellente. Bocciata anche stavolta.

Ultima donna del festival ad esibirsi è Dolcenera che ha sceso la scalinata dell’Ariston in un lungo abito nero con gonna plissettata, fascia in vita e motivo ricco di paillettes sull’addome e seno.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa