Categories: Eventi

Sanremo 2016: il look di Francesca Michelin firmato Au Jour Le Jour (FOTO)

La giovane e talentuosa Francesca Michelin per la sua prima esibizione canora sul palco dell’Ariston ha sfoggiato un total look firmato Au Jour Le Jour. Questo è il primo dei quattro look che la cantautrice ha scelto per la seconda sera della kermesse canora, chissà quante altre sorprese avrà in serbo per le prossime. L’unica notizia che gira da un po’ nel web è quella che si tratta di quattro outfit diversi nelle sfumature della notte. Ecco a voi il bozzetto del primo abito:

I due designer Diego Marquez e Mirko Fontana hanno immaginato la Michielin come uno spirito giovane e sofisticato, fedele al loro stile, e hanno realizzato per lei quattro abiti in cady di seta: blu notte, nero corvino, verde bosco, bordeaux e nude per sostenerla a tutti gli effetti. Un connubio perfetto quello del brand Au Jour Le Jour con Francesca Michelin perchè entrambi hanno carica da vendere: il primo è noto per le sue fantasie simpatiche e ultra colorate, mentre lei lo è grazie alla sua voce angelica e intensa, capace di incantare tutti. Francesca ha calcato la kermesse dell’Ariston con delicati sandali color ottone con calzini tono su tono con la jumpsuit morbida blu notte, abbinata ad una delicata camicetta a pois effetto vedo non vedo. Colpo d’occhio: il nastrino simbolo delle unioni civili al polso.

Non dimentichiamo che la giovane ha raggiunto la notorietà nel 2011 grazie alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor Italia e oggi, dopo la realizzazione solista di due album in studio, due EP e otto singoli, la FIMI ha certificato le sue vendite complessive per più di 485.000 copie.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa