Categories: CelebritiesEventiNews

Sanremo 2016: Michielin e Fornaciari, due stili a confronto (FOTO)

La giovanissima promessa della canzone italiana Francesca Michielin ha avuto davvero tutti gli occhi su di sé. In tutti i sensi. La ragazza 20enne che ha raggiunto il successo con la vittoria della quinta edizione di XFactor, cavalca nuovamente il palcoscenico del festival della musica italiana.
In questa terza puntata dedicata alle cover, la Michielin ha cantato “Il mio canto libero” del grande Lucio Battisti, e proprio come durante la seconda puntata, la giovane cantante ha indossato una jumpsuit di Au jour le jour. Semplice, elegante e abbastanza sobria, total black, con inserti luminosi con degli occhi che ornano il capo lungo la spalla destra e nel pantalone a palazzo indossato dalla cantante.
Le jumpsuit sembrano essere il punto forte di questa edizione della kermesse canterina, la indossa anche Noemi in total black.
Standing ovation per lei.

Semplice, la Michielin piace proprio a tutti: Enzo Miccio l’ha definita delicata.

Irene Fornaciari, elogiatissima da Enzo Miccio nella seconda serata del Festival della canzone italiana, ha cantato “Se perdo anche te”.
La cantante è stata definita ieri come la miglior vestita, la regina del buongusto.
Nella terza serata ha presentato acconciatura con riga al centro e capelli mossi, abito composto da giacca e pantalone total black e maglioncino girocollo, comodo, elegante.
Abbandonato l’hippie style, Irene si è diretta verso uno stile minimale, semplice, probabilmente anche troppo per Sanremo.

Due stili a confronto:
da un lato l’immagine della purezza, della giovinezza. Una voce angelica quella di Francesca Michielin che si esprime anche attraverso i suoi outfit, uno stile tra il moderno e il vintage che non manca di stupire, dall’altro uno stile androgino, quello di Irene Fornaciari, che abbandona finalmente il look suadente e disinibito dell’indie e dell’hippie per rifarsi in uno stile deciso, tradizionale, senza osare mai, uno stile che lascia il segno.

Il loro punto in comune, oltre al total black, è decisamente la semplicità.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa