Categories: Eventi

Sanremo 2016: via ai big, il look di Dolcenera e Patty Pravo (FOTO)

Seconda serata per la 66esima edizione del festival della canzone italiana e apre in grande stile il sipario dei big la favolosa Dolcenera. Veterana di Sanremo la cantante italiana si presenta all’Ariston per la quinta volta con il brano ”Ora o mai più”, definito da lei un piccolo gioiello scritto tempo fa.

Musicista versatile, capace di alternare con naturalezza diversi generi come pop e rock, e soprattutto molto fashion questa sera ha sfoggiato un lungo e morbido abito stile impero. Fasce nere e bianche avvolgono sinuosamente il suo corpo, lasciando in mostra il decolletè retto da un delizioso reggiseno in seta e la gamba sinistra, grazie ad un mini ed elegante spacco. Nessun bijoux solo un favoloso paio di pumps argentate dalla suola rosso fuoco, smalto argento e un’acconciatura semplice e sbarazzina con chignon un po’ arruffato. Un gran tocco di classe per una donna dall’appeal graffiante e rockeggiante.

Dopo il singolo del rapper Clementino il bel valletto Gabriel Garko in un total look firmato Battistoni annuncia la grandissima Patty Pravo. Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, lei è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, da record. Per questa sera la cantante dai boccoli biondo platino ha indossato un lungo abito color argento dall’orlo arricciato e dai dettagli luminosi animalier tono su tono. Il tutto stemperato dalle calzature haute couture firmate Rizieri, create in esclusiva per l’artista e ispirate alle scelte musicali della Pravo, tecnicamente fedeli alla tradizione artigianale ricoperta dal grande brand milanese.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa