Categories: EventiSfilate

Zoolander 2, i look della fashion premiere a New York (FOTO)

Zoolander è un film diretto e interpretato da Ben Stiller, protagonista assieme a Owen Wilson di un film intriso di humor rosa sul mondo della moda.
I due interpretano i supermodelli Derek Zoolander e Hansel McDonald decisamente preoccupati per il loro aspetto e accecati dalla loro vanità, caratteristiche che in Zoolander 2 si accentuano sulla mania dei selfie e il successo dei modelli androgini.

Zoolander 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio, nell’attesa si è tenuta una fashion premiere a New York: una vera e propria sfilata in cui gli attori Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell hanno sfilato con gli abiti disegnati per il film dagli stilisti Marc Jacobs, Alexander Wang, Tommy Hilfiger e Valentino.
Erano anche presenti vere e proprie modelle come Gigi Hadid e Irina Shayk e tra il pubblico la direttrice di Vogue America Anna Wintour e i due direttori creativi di Valentino, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.

La prima ha avuto luogo nella notte di Martedì 9 Febbraio 2016 presso l’ex sede della New York Fashion Week, Lincoln Center, e prima che il cast fosse trascinato sul tappeto rosso per le interviste, si è tenuta la passerella presidiata da Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell.
Gli attori sono stati raggiunti in passerella da modelle reali come Gigi Hadid e Stella Maxwell, che hanno indossato abiti di Marc Jacobs della collezione “Marc Jacobs Spring 2016“.
Fantasia rosso, bianco e blu, piuttosto patriottica per Gigi Hadid che è stata a capo del defilè nel suo floreale abito di paillettes.
Questo abito è già stato indossato sul tappeto rosso da Sienna Miller, ma differentemente la modella ci ha abbinato un paio di tacchi metallici.

La sfilata per la prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)
Gigi Hadid sfila per la prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Kristen Wiig e Penelope Cruz sembravano incredibili nei loro abiti di ispirazione barocca, Penelope ha indossato un abito Balmain e gioielli Ara Vartanian.

Penelope Cruz alla prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Kristen ha indossato un abito di Marc Jacobs, scarpe Miu Miu, un anello di Jack Vartanian, e orecchini Djula.

Kendall Jenner ha indossato un mini abito rosa pastello di raso e stiletti bianchi per un look decisamente femminile.

Kendall Jenner alla prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Jennifer Aniston ha scosso tutti con un abito rosso da sera che mostrava bene le sue curve tanto da farla apparire quasi una top model.

Cassandra Grey, Brad Grey, Justin Theroux e Jennifer Aniston alla prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

La parte maschile non si è lasciata cogliere impreparata. Derek Zoolander (Ben Stiller) ha indossato un vestito di raso verde e acciaio a pois e accanto a lui, il suo migliore amico, Hansel (Owen Wilson) ha sfilato in un abito “stellare” ricoperto da un’intera galassia.
Mugatu (Will Ferrell) si è presentato in passerella con un abito di nylon blu trapuntato e la sua maestosa acconciatura bionda, firma inconfondibile dell’attore.

Will Ferrell sfila per la prima di Zoolander 2 a New York (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)
Ben Stiller, Will Ferrell, Penelope Cruz e Owen Wilson sulla passerella per la prima di Zoolander 2 a New York (Brian Ach/Getty Images for Paramount)
Ben Stiller eOwen Wilson sfilano per la prima di Zoolander 2 a New York (Brian Ach/Getty Images for Paramount)

Un artista di calibro elevato come Skrillex ha mosso la serata sotto le sue note.

Justin Theroux e Skrillex alla prima di "Zollander 2" a New York (Evan Agostini/Invision/AP)

La fashion premiere di Zoolander 2 sembra quasi aver anticipato la New York Fashion Week tra un’atmosfera modaiola e i look d’alta moda disinibiti e ricercati.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa