Categories: Stili e Tendenze

Scarpe maschili: ecco come sostituire i tacchi quest’inverno (FOTO)

Scarpe con i tacchi? Amiche e nemiche delle donne, strumento di seduzione indiscusso, ma decisamente scomode, soprattutto se indossate per lunghe ore. Per essere trendy e raffinate non è indispensabile indossare un paio di décolleté, quest’anno si può essere cool anche con un paio di scarpe maschili.

Si tratta di un modello di calzatura per uomo nata nell’Ottocento tra l’Irlanda e la Scozia. Ne esistono due tipologie differenti: le oxford e le derby che si differenziano rispettivamente per l’allacciatura chiusa e aperta. Le prime derivano il loro nome da uno stivaletto molto in voga all’Università di Oxford, mentre le seconde da un generale prussiano che le volle per il suo esercito, lanciando la moda anche in tutte le armate europee.

Da ormai 80 anni, le francesine sono entrate a far parte dell’abbigliamento femminile, conoscendo il loro massimo splendore durante gli anni ’80. Quest’anno tornano in auge e dalle passerelle dei migliori stilisti al mondo alle strade, sono molte le star e le modelle che le indossano.
Adatte a qualsiasi occasione, per andare in ufficio, per un appuntamento informale o per un aperitivo con le amiche, sono perfette se abbinate a gonne plissè con calzini a vista e a boyfriend o skinny jeans sopra le caviglie.

Suole in gomma o in cuoio, con forellini, frangette, stringhe, borchie, in pelle, in camoscio, in vitello, in rafia e chi più ne più ne metta. Le scarpe maschili le troviamo davvero ovunque, a qualsiasi prezzo e genere. L’importante è saper scegliere il modello che più si adatti alla propria figura, slanciando e valorizzando le gambe.

Ecco qualche modello tra i più prestigiosi brand del panorama fashion di tutto il mondo

Valentino
Alexander Wang
Jimmy Choo
Church's
Robert Clergerie
Robert Clergerie
Marni
Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa