Categories: Stili e Tendenze

Sciarpe per tutti i gusti e per tutte le occasioni (FOTO)

A partire dal primo freddo novembrino all’interno del guardaroba non possono certamente mancare loro, le inseparabili compagne di avventure nei giorni invernali: le sciarpe. Necessarie, ma anche cool, rimangono sempre il regalo più azzeccato e più apprezzato, nonché uno degli accessori più utilizzati. Ecco tra quali modelli scegliere quest’anno per un inverno super chic e altrettanto caldo.

Si parte dal modello Buffalo, a quadretti rigorosamente rossi e neri di Brook Brothers o bianchi e neri by Steve Madden, nelle varianti blu elettrico e bordeaux firmato J. Crew e beige e marrone di Plum Feathers.

Più elegante invece l’intramontabile Burberry o qualsiasi fantasia come quella sui toni dell’arancio di Hugo Boss, ideali per una serata in cappotto e tacchi.

Ci sono poi gli scaldacollo, amati o detestati a seconda di chi li si indossa. Il grey melange di Even & Odd si abbina a qualsiasi occasione come le strisce bianche, nere e grigie di River Island. Ancora meglio sceglierne uno che dia un tocco di colore, come il bordeaux di Anna Field.

Ancora più calda e da indossare in diversi modi è la Knit Scarf, la sciarpa con le frange come quella beige di Forever 21.

Più ci si avvicina a Natale, più ci vestiamo di rosso, blu e bianco, proprio come Snow Capsule Intarsia Wool Scarf di Chloe.

E infine, la sciarpa in pelliccia, capace di affrontare insieme a noi le nevicate in montagna e di essere l’accessorio ideale per un aperitivo sulle piste da sci. Perfetta dunque quella in bianco e nero di Asos, la stola grigia di Max Mara o quella beige interamente di pelo di Talbot.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa