Categories: Eventi

“Shoes for stars”: le scarpe Rayne in mostra a Londra (FOTO)

Quante donne desiderano indossare scarpe da star hollywoodiane o magari da regine e principesse? Ebbene nel corso dei secoli, le scarpe Rayne sono le uniche le cui collezioni siano state destinate sia alle dive del cinema e che alle case reali inglesi.

www.safariontheblog.com

La storia di questa azienda è davvero vasta e risale alla fine dell’800.
Quest’anno, per ripercorrere la lunga tradizione calzaturiera, viene realizzata un’esposizione di circa 100 modelli tra scarpe, sandali e stivali tutte realaizzate da designer che nel tempo hanno collaborato con Rayne come: Norman Hartnell, Hardy Amies, Bruce Oldfield, Mary Quant e Roger Vivier fino a giungere ai modelli realizzati insieme alla attuale stilista Laurence Dacadeal.

La mostra inizierà dal 22 maggio e proseguirà fino al 29 agosto 2015, ma l’inaugurazione dell’evento sarà però un doppio appuntamento poichè coinciderà con la pubblicazione del libro illustrato “Rayne: Shoes for stras” redatto dal curatore della mostra Michael Pick, consulente d’arte, scrittore e docente.

www.voguepillsfashion.com

La mostra si terrà al Texile Museum di Londra, in concomitanza con l’esposizione dedicata alla storia del bikini il “Riviera Style” e sarà la prima esposizione di scarpe con un numero così ampio di iconiche calzature Rayne.
Bisogna infatti ricordare che il celebre marchio nei decenni è stato scelto da dive come Diana Spencer, Brigitte Bardot, Diana Rigg, Elizabeth Taylor e di quest’ultima ricordiamo i celeberrimi sandali stringati indossati nel ruolo di Cleopatra.

www.rayneshoes.co.uk
www.rayneshoes.co.uk
www.rayneshoes.co.uk

Le scarpe Rayne iniziano il loro percorso storico al calare dell’800, quando partendo come costumeria teatrale andò crescendo sempre più divenendo fornitore leader ed ufficiale dei reali inglesi e dei teatri.

www.voguepillsfashion.com

Dagli anni ’60, subentrando il figlio Edward, l’azienda diviene un punto di riferimento nel settore costumistico e cinematografico e lo shop Rayne in Old Bond Street fu riprogettato come ‘il più bel negozio al mondo’.

www.fashionencyclopedia.com

Nel 2013 Rayne viene rilanciata sul mercato dal Nick, figlio di Edward, e Lulu e per consacrare questa rifioritura dell’azienda storica di famiglia, con più di 100 anni di storia alle spalle, l’esposizione al Texile Museum di Londra, che farà parlare tutti i tabloid, è di certo il trampolino migliore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa