Categories: Stili e Tendenze

Silver Mania: tessuti e capi argento vivo per l’inverno 2018

Tendenze vivaci e inspirazioni metalliche per tessuti e sfumature in voga nella prossima stagione invernale: paillettes, glitter e toni metallici per abiti ed accessori. Il prossimo inverno dunque si colorerà di vivo argento, seguendo una delle tendenze di stagione.

Finiture cromate per i tessuti in lana, cashmere dalle tinte ardesia e gainsbor, o ancora fumo di Londra. Accostamenti tono su tono e look capaci di riflettere come specchi, fino a diventare catarifrangenti.

Colore argento dunque da sfoggiare non solo durante le festività natalizie e di fine anno. Le tonalità argentee illuminano le serate speciali ma anche look casual.

Versatile per ogni tipologia di look, in questa stagione lo troviamo non soltanto su abiti ma anche su capi più casual, come sciarpone in lana, sneakers e bomber. Reebok propone sneaker in toni metallizzati (nei toni dell’oro e dell’argento) per la collezione Perfect Never, alla quale ha collaborato l’angelo di Victoria’s Secret Gigi Hadid.

Argento anche per stivali e stivaletti. Nella foto il modello proposto da Fendi (€ 890). Decisamente più economica la versione firma Zara, con tacco a stiletto (€ 39,95). Tonalità metalliche anche per le derby. Il marchio di abbigliamento low cost spagnolo ne propone di diversi modelli, con o senza plateau.

fonte: zara.com

Maglieria e sciarpe si colorano dei toni del grigio, per un look ton sur ton ravvivato da fili argentei. Accostamenti tra maglioni e sciarpe oversize e tessuti in lurex caratterizzeranno i look casual di questo inverno. Moncler propone il gilet Moonray, da abbinare ad una maglia ed una maxi sciarpa.

Consiglio beauty per completare un look Silver

Per la sera, con un outfit sui toni dell’argento il make up concentrerà l’attenzione su sguardo ed occhi. Ombretto sui toni del marrone, matita e mascara dunque per sottolineare lo sguardo e creare una make up intenso. Per quanto riguarda le labbra, meglio optare per le tonalità nude, magari dalla consistenza liquida e quindi facilissime da distribuire. Inoltre, le texture liquide evitano il formarsi del fastidioso effetto screpolato sulle labbra, dovuto a freddo e vento.

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni '70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un'abito. Negli anni '80 andava di moda l'abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all'informatica e all'archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda. E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa