Tendenze vivaci e inspirazioni metalliche per tessuti e sfumature in voga nella prossima stagione invernale: paillettes, glitter e toni metallici per abiti ed accessori. Il prossimo inverno dunque si colorerà di vivo argento, seguendo una delle tendenze di stagione.

Finiture cromate per i tessuti in lana, cashmere dalle tinte ardesia e gainsbor, o ancora fumo di Londra. Accostamenti tono su tono e look capaci di riflettere come specchi, fino a diventare catarifrangenti.

Colore argento dunque da sfoggiare non solo durante le festività natalizie e di fine anno. Le tonalità argentee illuminano le serate speciali ma anche look casual.

Versatile per ogni tipologia di look, in questa stagione lo troviamo non soltanto su abiti ma anche su capi più casual, come sciarpone in lana, sneakers e bomber. Reebok propone sneaker in toni metallizzati (nei toni dell’oro e dell’argento) per la collezione Perfect Never, alla quale ha collaborato l’angelo di Victoria’s Secret Gigi Hadid.

Gigi Hadid for reebok

Argento anche per stivali e stivaletti. Nella foto il modello proposto da Fendi (€ 890). Decisamente più economica la versione firma Zara, con tacco a stiletto (€ 39,95). Tonalità metalliche anche per le derby. Il marchio di abbigliamento low cost spagnolo ne propone di diversi modelli, con o senza plateau.

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data:


derby zara argento
fonte: zara.com

Maglieria e sciarpe si colorano dei toni del grigio, per un look ton sur ton ravvivato da fili argentei. Accostamenti tra maglioni e sciarpe oversize e tessuti in lurex caratterizzeranno i look casual di questo inverno. Moncler propone il gilet Moonray, da abbinare ad una maglia ed una maxi sciarpa.

Un post condiviso da Moncler (@moncler) in data:

Consiglio beauty per completare un look Silver

Per la sera, con un outfit sui toni dell’argento il make up concentrerà l’attenzione su sguardo ed occhi. Ombretto sui toni del marrone, matita e mascara dunque per sottolineare lo sguardo e creare una make up intenso. Per quanto riguarda le labbra, meglio optare per le tonalità nude, magari dalla consistenza liquida e quindi facilissime da distribuire. Inoltre, le texture liquide evitano il formarsi del fastidioso effetto screpolato sulle labbra, dovuto a freddo e vento.