Categories: Stili e Tendenze

The Sleeper: i pigiami chic per lui e per lei (FOTO)

The Sleeper: memorizzate bene questo nome, perché in America sta spopolando e presto toccherà anche all’Italia piegarsi al fascino dei loro pigiami. Ebbene sì, non è altro che un brand interamente dedicato ai pigiami. Creato da due ex fashion editor ucraine, Kate Zubarieva e Asya Varetsa, ha subito avuto successo tanto che Franca Sozzani l’ha segnalato come uno dei Young Web Talent del 2014.
Vi starete chiedendo cos’hanno di diverso questi pigiami. Beh, innanzitutto la qualità e interesse maniacale per il tessuto: 100% cotone, solo materiali naturali per non soffocare la pelle durante la notte. E poi, ovviamente, il loro stile: dal taglio maschile, disponibili in tantissime stampe stile bohémien e colori diversi. Comodi e bellissimi: le due neo designer hanno pensato proprio a tutti, creando una collezione incredibile di pigiami estremamente chic, minimali ed eclettici. E soprattutto, mai visti.
È proprio per questa ragione che le due entrepreneur hanno deciso di lanciare questo prodotto fondamentale, rivisitandolo in chiave contemporanea. A detta loro, non c’era nulla sul mercato che andasse incontro alle esigenze di tutte le donne. Quindi ci hanno pensato loro. E, come potete immaginare, il successo non le ha risparmiate.
La collezione vede principalmente look composti, a propria scelta, da pantalone lungo o short e chemisier abbinata. E per completare il tutto, una serie di robes bellissime e facilmente abbinabili con tutti gli stili diversi dei pigiami.
Grazie al loro sito si può acquistare o il singolo capo o il look intero per una notte super chic.
Perché alla fine l’occhio vuole la sua parte anche nel letto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa