Categories: Yes or Not

Yes or Not per le star vestite di rosa (FOTO)

Colore irresistibile e molto femminile, il rosa a volte nasconde piccole insidie, che si possono evitare mixandolo perfettamente con i tessuti giusti e con le sfumature giuste.

Ecco come le celebrities interpretano il colore più dolce di primavera. C’è chi esagera e chi lo indossa a perfezione, chi sbaglia un dettaglio e chi azzecca ogni mix. Copiate le tendenza, ma evitate gli scivoloni. E ora di dare i voti ai sei look delle star, sul red carpet e non, vestite di rosa.

Yes

Olivia Palermo seduta in prima fila alla sfilata Valentino Haute Couture Autunno 2012, bella come mai, in un abito dallo stile caramella rosa confetto, firmato Valentino Spring 2012, con pizzo e tulle a livelli. Come sempre, i suoi accessori hanno reso il tutto più speciale. Capelli in perfetto stile bon ton, orecchini di perle, occhiali da sole da diva e sandali luccicanti, hanno completato il suo look da favola.

Ni

Look total pink. firmato Moschino, stile Barbie girl, alla sfilata Missoni della Milano Fashion Week 2014, per Chiara Ferragni. In oppure out? La mise della fashion blogger è stata molto criticata sul web, ma non sono mancati anche gli apprezzamenti. Un completo rosa quello indossato da Chiara totalmente in pelle composto da una giacca dal taglio maschile ed un top corto abbinati ad una gonna corta tutte impreziosite di zip in oro abbinate ad un paio di pumps di un rosso chiaro con profili in tinta con il resto del look e la tracolla in tinta il cui stile ricorda il top. Una scelta discutibile, ma di sicuro non è passata inosservata, che non ci sentiamo di promuovere a pieni voti, nè di bocciare categoricamente. Voi cosa ne pensate?

YES

Iperfemminile Emma Stone ai Met 2014 ha indossato un crop top rosa e una gonna lunga color fragola a vita con tanto di spacco e strascico, firmati Thakoon. La Stone ha portato un po’ di Italia sul red carpet grazie ai sandali argentati di Miu Miu e alla pochette di Tod’s. Come dirle di no con questo look innovativo, uno spettacolo, il tutto incorniciato da una bellezza quasi acqua e sapone e una treccia morbida laterale. 10 e lode.

NO

Tailleur pantalone per Nicki Minaj, ma rigorosamente rosa ed eccentrico. Il mondo di Nicki Minaj, quando non cede al richiamo di fantasie eccentriche e multicolor, è rosa. Così, anche quando si tratta di vestire abiti più classici, come il tailleur pantalone indossato per un’ospitata a Good Morning America, la tinta prescelta è quella bubblegum. La scelta degli accessori è assolutamente out.

YES con riserva

Tra tutti i grandi ospiti dei Grammy, lei è riuscita sicuramente a distinguersi ancora una volta per il suo look imprevedibile: la bella Rihanna si è presentata sul red carpet avvolta da uno sfarzoso vestito rosa, in pieno stile principesco. L’abito di alta moda, firmato Giambattista Valli, ha scatenato la reazione del web che ha risposto sui social network a colpi di meme, che lo hanno paragonato ad una spugna da bagno o ad un cupcake. Insolitamente pomposo e lontano dal suo solito stile per la bella cantante, punto di forza del look è stato il beauty, il colore rosa, infatti, si adattava perfettamente all’incarnato della cantante, che ha saggiamente scelto anche di raccogliere i capelli. Ci piace perché ha volto cambiare ed ha osato, quindi anche non ci ha convinto in pieno, la premiamo per l’audacia.

YES

In vista del Festival Di Sanremo, abbiamo scelto questo delizioso abito lungo rosa indossato da Belen Rodriguez, firmato Dior, scelto per l’ultima serata del Sanremo 2011, con corpetto gioiello e frange in stile charleston, mise che le stava d’incanto e che le donava un’aria romantica e molto sofisticata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa