Categories: Celebrities

Stivali neri: le 10 star che hanno ispirato questa moda (FOTO)

Per chi ha seguito la moda di quest’ultimo anno, non può essergli sfuggita l’importanza degli stivali neri per completare i look in qualsiasi occasione.
Stivali flat con puntale laminato, bikers con borchie, fibbie e catene, stivali al ginocchio o ankle boots, di pelle o di camoscio. Ancora, stivali con tacco e suola in carrarmato, booties con aperture laterali e platforms, estivi, ma anche invernali.

Il 2014 è stato l’anno degli stivali e lo sarà anche il 2015, l’importante è che siano rigorosamente neri. Questo tipo di calzatura è stata protagonista tanto dei look da red carpet quanto degli urban street-styles. In particolare, ci sono 10 star che hanno ispirato la nostra ossessione per queste scarpe.

Cameron Diaz


Alla presentazione del film “Annie” a Londra, Cameron Diaz ha sfoggiato un outfit firmato Rag & Bone accompagnato da questi simpatici booties neri con il tacco contornato da un dettaglio rosso.

Pixie Lott


La cantante Pixie Lott si è presentata in un long dress sparkly gold, accompagnato dagli stivali Saint Laurent, più volte sponsorizzati dalla fashion blogger Chiara Ferragni, in vernice nera con il mini tacco dello stesso motivo dell’abito.

Emma Stone


Un look da strada molto casual per Emma Stone abbinato a un paio di stivaletti flat in velour.

Charlotte Gainsbourg


Total look firmato Louis Vuitton per Charlotte ai British Fashion Awards. Il coordinato di stivali e giacca temperano l’impatto informale che avrebbe potuto dare il solo vestito.

Julianne Moore


Look mascolino total black tra le strade di New York per l’attrice Moore che indossa un paio di bikers, lasciando l’orlo del pantalone disordinatamente dentro la calzatura.

Poppy Delevingne


Un outfit ispirato agli anni ’90 per la modella Poppy che indossa una camicia in denim legata in vita, leggings in pelle, un finto fur coat e occhiali esagonali, il tutto coordinato a un paio di stivaletti in camoscio stile rock con fibbie.

Angelina Jolie


Mantello militare e stivali con tacco al ginocchio in tessuto elasticizzato sui lati per Angelina Jolie: trés chic.

Elettra Rossellini Wiedemann


Look sovraccarico di frange e colori nella parte superiore e gambe scoperte, alla première del film “Imitation Game”. A colmare il vuoto nella parte inferiore dell’outfit, la modella Elettra ha scelto un paio di chucky boots di nappa elasticizzata con tacco.

Maggie Gyllenhaal


Long dress angelico della stessa nuance di colore degli occhi dell’attrice Gyllenhaal. Una finissima cintura stretta in vita e un paio di stivali col tacco accartocciati completano il look semplice indossato ai New York Women in Film e ai Television Muse Awards.

Karlie Kloss


Solo la top model Karlie Kloss poteva sfoggiare un look da maschiaccio super sexy indossando questi stivali tutt’uno con il pantalone aderente di pelle nera.

Credit photo: hollywoodreporter.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa