Street style: i look più glam della Milano Fashion Week (FOTO)

La Milano Fashion Week è giunta alla fine e già è iniziata quella di Parigi, ma, come di consueto, ha dato inizio alle ispirazioni per lo stile delle prossime stagioni, grazie allo street style visto per le strade della capitale italiana della moda.

Gli appuntamenti sono stati tanti, tra sfilate, presentazioni, eventi e la tabella di marcia è spesso massacrante, ma le fashion addicted e le fashion blogger, come Chiara Ferragni e la consulente creativa di Vogue Giappone Anna Dello Russo, sono sempre attente ai look. Curati, studiati fin nei minimi dettagli per essere pronte davanti all’obiettivo dei fotografi, per essere fashion dalla testa ai piedi, innovative e fonte di ispirazione per tutte le comuni mortali che non possono presenziare a questi eventi glamour.

Le attese fuori dagli show si trasformano in veri e propri set fotografici di shooting urban, e gli spostamenti tra una location e l’altra, diventano l’occasione per improvvissare sfilate su passerelle di cemento, non tanto comodo da calcare con tacchi dodici o scarpe surreali. Per le strade acciottolate milanesi, abbiamo individuato colori vivaci, stampe divertenti, forme strane, frange, pellicce e chi più ne ha più ne metta, tutto per non passare inosservate davanti agli obiettivi dei fashion reporter di tutto il mondo.

Tra bizzarrie glam e look di classe, scoprite le immagini più interessanti nella gallery.

credits photo: pop sugar

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa