La Milano Fashion Week è giunta alla fine e già è iniziata quella di Parigi, ma, come di consueto, ha dato inizio alle ispirazioni per lo stile delle prossime stagioni, grazie allo street style visto per le strade della capitale italiana della moda.

street_style_milano

Gli appuntamenti sono stati tanti, tra sfilate, presentazioni, eventi e la tabella di marcia è spesso massacrante, ma le fashion addicted e le fashion blogger, come Chiara Ferragni e la consulente creativa di Vogue Giappone Anna Dello Russo, sono sempre attente ai look. Curati, studiati fin nei minimi dettagli per essere pronte davanti all’obiettivo dei fotografi, per essere fashion dalla testa ai piedi, innovative e fonte di ispirazione per tutte le comuni mortali che non possono presenziare a questi eventi glamour.

Le attese fuori dagli show si trasformano in veri e propri set fotografici di shooting urban, e gli spostamenti tra una location e l’altra, diventano l’occasione per improvvissare sfilate su passerelle di cemento, non tanto comodo da calcare con tacchi dodici o scarpe surreali. Per le strade acciottolate milanesi, abbiamo individuato colori vivaci, stampe divertenti, forme strane, frange, pellicce e chi più ne ha più ne metta, tutto per non passare inosservate davanti agli obiettivi dei fashion reporter di tutto il mondo.

Tra bizzarrie glam e look di classe, scoprite le immagini più interessanti nella gallery.

credits photo: pop sugar