Categories: NewsStili e Tendenze

Sunglasses mania, viva la stravaganza (FOTO)

Dimenticatevi gli iconici Ray Ban a goccia, le glamour stampe a tartaruga e i sobri occhiali da sole neri di Chanel, tanto amati da Anna Wintour, perché la nuova tendenza in fatto di sunglasses è la stravaganza.

Dalle leggere montature in legno realizzate dei brand Woodone e Vision Wood -famosi per la trattazione di legni pregiati- alle applicazioni in Swarovski introdotte da Dolce & Gabbana e Dsquared, per poi passare alle montature ricoperte in tessuto denim come quelle proposte da Ray Ban o dalle stampe in pied de poule di Ralph Lauren.

Woodone
Visionwood
Dsquared
Dsquared
Dolce & Gabbana

Insomma, quest’estate tutto è concesso tranne la banalità. Gli irrinunciabili occhiali da sole, accessorio più cool di sempre, abbandonano l’aurea classica e sobria per darsi all’originalità, vestendosi di nuove fantasie e montature anticonformiste.

Tra i tanti modelli in voga ci sono quelli interamente trasparenti firmati Jimmy Choo e Dolce & Gabbana, quelli rotondi e glitterati di Miu Miu, sofisticati e bon ton, e quelli dal sapore 70’s firmati Gucci, in perfetto stile con la nuova tendenza dell’estate.

Dolce & Gabbana
Gucci
Gucci
Miu Miu

Di ispirazione pop è invece Moschino che ha optato per montature in rosa shocking a forma di cuore in pieno stile Barbie e montature allungate dal taglio a gatta con vetri colorati. Lenti colorate anche per Italia Independent, brand fondato da Lapo Elkan, ed H&M. Mentre di animo rock, con borchie e montature in black troviamo Prada, Chanel e Alexander McQueen.

Italia Independent
Moschino
Moschino
Prada
Prada
Chanel
Chanel
Alexander McQueen
Alexander McQueen
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa