H&M, il brand svedese di abbigliamento low cost, si è guadagnato uno spazio durante la fashion week parigina, e anche quest’anno- in occasione del lancio delle collezioni per il prossimo autunno/inverno- ha fatto sfilare in passerella la collezione Studio, davanti agli occhi curiosi di giornalisti, buyer e celebrities internazionali.

L’estate 2015 firmata H&M Studio, la linea di alta qualità del brand che viene lanciata solo due volte l’anno, è invece dedicata alle bellezze di Miami e Palm Spring, dove capi a stampe floreali, con palme e fenicotteri, colori pastello e tessuti leggeri sono i protagonisti.

Tra i capi troviamo tutto ciò che ci riporta alla mente l’atmosfera solare e rilassata di Miami: giacche kimono, che tanto ricordano delle vestaglie di alta sartoria, stampate o broccate, completi pigiama, shorts, camicie in denim e camicie oversize dal taglio maschile, giacche, gilet senza maniche e con scollo a V, magliette oversize, jeans a zampa dal mood anni 70 e caftani a stampa o in tie-dye.
Tra gli accessori troviamo sabot scamosciati, ankle boots, cappelli a tesa larga e occhiali da sole da taglio cat-eye, che ci riportano indietro negli anni 50 e 60.

Una collezione androgina ma molto chic ed easy, che verrà messa in vendita negli store H&M e sul sito a partire dal 12 marzo.