Categories: Stili e Tendenze

Superga e Gala Gonzalez insieme per una nuova collaborazione (FOTO)

Superga, il marchio italiano di calzature ideali per lo sport e il tempo libero, dà vita ad una nuova collezione in collaborazione con la giovane blogger spagnola Gala Gonzalez. Tra le più apprezzate e seguite del momento, tra le più famose nell’ambito dello street style mondiale, la giovane icona di stile ha fatto sì che la scelta del noto brand italiano, questa volta, ricadesse su di lei. Una collaborazione che ha portato alla creazione di tre modelli per l’estate 2015, realizzati con materiali naturali e con tutti il fascino e l’eccellenza della produzione artigianale. La rafia, ad esempio, è stata rigorosamente intrecciata a mano, come vuole l’antica tradizione spagnola.

La collezione, intitolata Gala X Superga, presenta scarpe pratiche e ideali per ogni calda giornata estiva. Ad ispirare la collezione sono stati proprio i caldi e assolati paesaggi equatoriali. Sabbiose montagne e aride dune ne sono le protagoniste.

Si tratta di modelli unici e originali, tra cui il più apprezzato, al momento, è quello con la zeppa di 4 centimetri interamente rivestita di corda, con tomaia in rafia naturale. Un tocco di colore è donato dall’ecopelle intrecciata in punta e sulla patta. Un esplicito richiamo ai vivaci colori da sfoggiare durante la bella stagione, oltre a tutto il loro sapore d’estate e voglia di vacanza.
La linguetta multicolor caratterizza anche il modello basso proposto dalla capsule collection, la famosa linea basic dalla para in gomma. L’ultimo modello, soprattutto, si ispira ai modelli classici e tradizionali firmati Superga, quelli che ne hanno costituito la storia a partire dai primi del ‘900. Questo presenta la tomaia in rafia naturale, ma in quattro diverse colorazioni: beige, giallo, verde scuro e bordeaux.

Questi alcuni dei modelli protagonisti:

Credit Photo: www.basicpress.com
Credit Photo: www.waitfashion.com
Credit Photo: www.neo2.es
Credit Photo: blog.electricsekki.com
Credit Photo: ti.fashionmag.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa