Superga, il marchio italiano di calzature ideali per lo sport e il tempo libero, dà vita ad una nuova collezione in collaborazione con la giovane blogger spagnola Gala Gonzalez. Tra le più apprezzate e seguite del momento, tra le più famose nell’ambito dello street style mondiale, la giovane icona di stile ha fatto sì che la scelta del noto brand italiano, questa volta, ricadesse su di lei. Una collaborazione che ha portato alla creazione di tre modelli per l’estate 2015, realizzati con materiali naturali e con tutti il fascino e l’eccellenza della produzione artigianale. La rafia, ad esempio, è stata rigorosamente intrecciata a mano, come vuole l’antica tradizione spagnola.

La collezione, intitolata Gala X Superga, presenta scarpe pratiche e ideali per ogni calda giornata estiva. Ad ispirare la collezione sono stati proprio i caldi e assolati paesaggi equatoriali. Sabbiose montagne e aride dune ne sono le protagoniste.

Si tratta di modelli unici e originali, tra cui il più apprezzato, al momento, è quello con la zeppa di 4 centimetri interamente rivestita di corda, con tomaia in rafia naturale. Un tocco di colore è donato dall’ecopelle intrecciata in punta e sulla patta. Un esplicito richiamo ai vivaci colori da sfoggiare durante la bella stagione, oltre a tutto il loro sapore d’estate e voglia di vacanza.
La linguetta multicolor caratterizza anche il modello basso proposto dalla capsule collection, la famosa linea basic dalla para in gomma. L’ultimo modello, soprattutto, si ispira ai modelli classici e tradizionali firmati Superga, quelli che ne hanno costituito la storia a partire dai primi del ‘900. Questo presenta la tomaia in rafia naturale, ma in quattro diverse colorazioni: beige, giallo, verde scuro e bordeaux.

Questi alcuni dei modelli protagonisti: