Categories: Stili e Tendenze

Tiffany&Co.: l’iconico anello della maison compie 130 anni (FOTO)

Uno dei brand più amati dalle donne lancia una nuova campagna pubblicitaria diversa dal solito. Stiamo parlando di Tiffany&Co., quel brand che solo a pronunciarlo rende gli occhi a cuoricino ad ogni donna che ami i gioielli. Ma non si parla di gioielli qualunque, ma vere e proprie opere d’arte da indossare e vivere per sempre. Tra tutti uno in particolare non può non mancare al dito di una donna: il ‘Tiffany Setting’, l’anello di fidanzamento a sei griffe più iconico al mondo, che compie 130 anni di storia.

Tiffany&Co. lancia per l’occasione una campagna pubblicitaria nuova e diversa in cui i veri protagonisti non sono star o modelle di alto punto, bensì i maestri artigiani. Sono diventati testimonial dei preziosi gioielli ed hanno mostrato quanta passione e dedizione mettono nel proprio lavoro, attraverso cui, servendosi della propria immensa passione, danno vita all’iconica collezione ‘Tiffany Setting’, divenuta fin dal 1886 simbolo d’amore e fedeltà.

Accanto alle foto dei maestri artigiani, nella campagna pubblicitaria intitolata “I Will” ci sono le loro dichiarazioni personali, dove spiegano con quanto orgoglio e dedizione realizzano ogni gioiello. Naturalmente gli anelli sono fatti completamente a mano, dal taglio alla lucidatura, la loro lavorazione segue un’antica tradizione d’eccellenza che si tramanda da diverse generazioni e può richiedere anche un intero anno per arrivare all’incredibile risultato finale.

Il Tiffany Setting si differenzia da tutti gli altri anelli di fidanzamento per la sua unicità. Il brand si rifiuta infatti di utilizzare il 99,96% dei diamanti al mondo poiché questi non rispettano gli standard qualitativi richiesti. Le pietre preziose di Tiffany sono caratterizzate da una qualità superlativa, che va oltre le 4C.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa