Categories: Stili e Tendenze

Tom Ford dedica una capsule collection a James Bond (FOTO)

Lo stile impeccabile della spia più celebre e sexy al mondo ha trovato nello stilista statunitense, Tom Ford, uno dei suoi più grandi e convincenti curatori. Così mentre James Bond, interpretato dall’attore Daniel Craig, si imbatte in una nuova e adrenalinica avventura nella pellicola ”Spectre”, lo stilista, dopo aver firmato il nuovissimo guardaroba di 007, lancia una capsule collection ispirata al grande agente segreto per tutti i suoi ammiratori.

La collezione, creata per la primavera/estate 2016, si compone di completi eleganti e sartoriali, degni di un uomo dal gusto raffinato e sopraffino. Per un look sobrio e formale ci sono: giacca, cravatta e pantalone nella palette del grigio, blu notte e nero con annesse stringate in vernice, mentre per un look casual e incognito c’è il bomber abbinato ad un pantalone morbido, perfetto per le missioni. L’orologio Omega al polso è il tocco d’eccezione che non manca mai. Tom Ford conosce molto bene i gusti delle donne, a differenza di tutti gli stilisti della New Age che puntualmente presentano l’uomo con capi femminili e poco virili.

Il 24esimo capitolo della saga James Bond, creato dalla penna di Ian Fleming e diretto da Sam Mendes, prosegue là dove si concludeva Skyfall, con Daniel Craig che ritorna in scena per il suo quarto film da 007 in una veste completamente inedita. Il nuovo Bond è diverso rispetto ai precedenti, qui viene effettuato uno studio più accurato su di lui, dove tutte le sfaccettature della sua ruggente personalità sono analizzate in maniera accurata. In Spectre la sexy spia sarà efficiente, sicura di sè, con il pieno controllo del proprio destino e soprattutto ha una missione ben precisa che lo porta da Città del Messico fino a Roma, dove scoprirà l’esistenza di una misteriosa organizzazione. Uscirà il 5 novembre in tutte le sale italiane e stupirà tutti con la sua ”matura” bond girl, interpretata dalla sensualissima Monica Bellucci.

La capsule collection dedicata dallo stilista statunitense Tom Ford a James Bond

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa