Categories: Eventi

Tom Ford presenta la sua collezione con Lady Gaga (VIDEO)

Per la prossima primavera/estate 2016 Tom Ford ha presentato i suoi abiti in una maniera davvero originale. Lo stilista ha infatti abbandonato le passerelle ed ha mostrato le sue creazioni con un video girato da Nick Knight al quale ha partecipato anche Lady Gaga, accompagnata anche dal giovane e promettente modello Lucky Blue. Il filmato è stato girato a Los Angeles ed è ispirato a Soul Train, un programma televisivo americano famoso negli anni ’70.

Ford ha dichiarato: “Invece di presentare la solita sfilata tradizionale, ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Volevo pensare a come presentare una collezione in un modo cinematografico che è stato progettato fin dall’inizio per essere presentata online.”

Il video dura circa tre minuti e mezzo, le modelle ballano su una passerella formata da un corridoio luminoso in mezzo a due file di modelli con la canzone I Want Your Love del gruppo Chic, canzone degli anni ’70. Nel filmato però, c’è la versione reinterpretata da Lady Gaga. Una sfilata fuori dalle righe per Tom Ford con modelle che si scatenano e ballano su dei tacchi non troppo alti, si divertono, giocano tra di loro ed anche Lady Gaga fa lo stesso.

credit photo: harperbazar.com

Tutti i vari abiti presentati sono caratterizzati da tonalità scure, come il nero abbinato al bianco, al verde e al grigio. Questi vestiti sono pensati per una donna che vuole divertirsi in grande stile, per una donna giovane e sbarazzina. Ford usa molto le trasparenze, i pizzi, le pailettes e le gonne luccicanti e lascia le giacche aperte in modo da mostrare cosa c’è sotto.

Tom Ford non ha fatto altro che portare una bella novità nel fashion system, ma già lo scorso febbraio aveva introdotto una prima innovazione nel suo modo di lavorare, decidendo di non presentare la sua collezione a Londra, come fa di solito, ma di spostarsi a Los Angeles.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa