Categories: Stili e Tendenze

Trendstop: i principali trends dello street style (FOTO)

La bella stagione è arrivata e l’odore dell’estate si fa sentire per le strade delle città. Per le appassionate di moda è arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che si è imparato dalle passerelle di Londra, New York, Milano, Parigi e oltre e di scoprire le ultime tendenze emergenti nel mondo dello street style. Trendstop stila l’elenco di ciò che non può proprio mancare nell’armadio di lui e di lei.
I culottes pants sono un must have per l’abbigliamento femminile questa primavera/estate e ricordano gli anni ’70 in una forma chic, ma moderna. Sono abbinati a pezzi come le giacche stampate e camicie in denim, la tinta unita, invece, per un look più formale. Lunghezze al polpaccio lasciano giocare con la scelta delle scarpe.

fashionmag.com
fashionmag.com
fashionmag.com

Lo street style prende una direzione giovanile in questa stagione, quasi fanciullesca. Divertimento, disegni vivaci e colori: sono queste le parole d’ordine. Abiti primaverili sono indossati a strati sopra i jeans e borse e accessori richiamano i cartoni animati.

fashionmag.com
fashionmag.com

Passato e futuro si fondono. E si passa con una facilità incredibile dai mitici anni ’70 a guardare al futuro, i materiali cambiano e si reinventano: lo street style è futurista. Si gioca con le trasparenze. Le borse di plastica Boxy e rivelano il loro contenuto, così come gli stivaletti che richiamano lo spazio abbinati a calzini scintillanti. L’ultra-clean è trendy e fashion.

fashionmag.com
fashionmag.com
fashionmag.com

Per lui è il denim a rendere lo stile street style unico da indossare di giorno per un look casual. Abbinato per colore e tessuto, le giacche sono accoppiate con i jeans a sigaretta o dalla gamba ampia. Sottostrati a contrasto aggiungono originalità e personalità al look: colori pastello e camicie.

fashionmag.com
fashionmag.com

Insomma, giocare è d’obbligo quest’estate. La parola d’ordine è osare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa