Comodi come pantaloni, ampi come una gonna: sono i culottes pants uno dei must della primavera estate 2015. In tessuto leggero, in eco pelle, in cotone, in jeans, in tinta unita, a stampe floreali o optical: i pantaloni culotte si declinano in vari colori e modelli, perfetti per qualunque occasione. Sono la nuova interpretazione della gonna pantalone, che, adesso, risulta più trendy e più glam nelle forme.

impulsemag.it
impulsemag.it

Le linee tendono ad esaltare la femminilità, poiché sono ben definite nei punti giusti e più morbide dove magari i difetti potrebbero essere messi in risalto. Adatto, soprattutto, a chi ha voglia di sperimentare nuove combinazioni per creare look originali e di tendenza. Da abbinare a una camicetta bianca o in denim, ad un maglioncino dalle linee definite e non abbondanti, fino ad osare un crop top nel caso in cui i culottesa pants fossero a vita alta.

E come non giocare con questo capo? Può essere abbinato alle stringate, per giocare su un mood maschile e di grande tendenza, oppure si può abbinare a tronchetti col tacco basato per strutturare un outfit imponente. O ancora: abbinateli a décolleté per un look classico o alle Vans per le amanti dei look casual.

impulsemag.it
impulsemag.it

Insomma, da indossare di giorno per un outfit da lavoro, per un aperitivo o per una serata: basta scegliere il giusto pattern e il giusto materiale. In seta, in pelle o simil fino ad arrivare a quello in denim: attente, però, ad evitare l’effetto pagliaccio e abbinali a camicie, canotte o cardigan in tinta unita. E se li indossa persino una trend setter come Victoria Beckhamimpulsemag.it impulsemag.it[/caption]