Il cappello non va sfoggiato solo d’inverno anzi è molto utile anche d’estate, soprattutto nelle giornate calde. Un accessorio che non può assolutamente mancare e che rivoluziona un look intero, donando molta classe e raffinatezza. Di solito i cappelli estivi sono tutti realizzati in paglia o in camoscio, in colori molto accesi e sgargianti. Ecco quali sono i modelli più chic per questa stagione e tutti i consigli per indossarli al meglio.

Cappello a falde larghe

Il cappello a falde larghe non può mancare neanche in estate, se è realizzato in paglia è perfetto per la spiaggia visto che protegge molto dal sole, se mentre è in camoscio può essere utilizzato anche in città.

Panama

Il panama è il cappello estivo per eccellenza. Super indossato dalle star e non solo, è caratterizzato da delle schiacciature ai lati e viene usato molto nei colori bianco e beige. Questo è da indossare solo ed esclusivamnete in spiaggia.

Borsalino

Lo storico cappello è perfetto per questa stagione, caratterizzato dal suo solito nastro che per l’estate può essere ricco di ricami o perline. Si differenzia dal modello panama in quanto ha delle falde più larghe. Il borsalino può essere utilizzato anche per una passeggiata pomeridiana in città.

Baseball

Per le più sportive invece non può mancare il classico cappello da baseball, utilizzabile sia per la spiaggia sia per le uscite pomeridiane. Anche questo, grazie alla sua visiera, protegge molto bene dal sole.

Ecco tutti i modelli più belli in versione low-cost per questa stagione.