Categories: Eventi

Tutti i migliori ed i peggiori look del Met Gala (FOTO)

Nel mondo della moda il Met Gala è l’equivalente del Super Bowl. Anche quest’anno, moltissime saranno le celebrità che sfoggeranno un look da urlo il 4 maggio nella Grande Mela, per sostenere il Metropolitan Museum of Art di New York. Intanto ricordiamo i vari look dell’edizione 2014.

Da Charlize Theron a Sarah Jessica Parker, la prima ad aprire il gala che aveva indosso un abito aveva sfoggiato un meraviglioso abito nero e avorio firmato da Oscar de la Renta, da Rihanna a Victoria Beckham: le star avevano rispettato il codice stilistico alla lettera rendendo omaggio al couturier Charles James, a cui era dedicata la mostra dell’anno precedente. Avevano sfoggiato look estremamente sofisticati, mise da gran ballo e abiti principeschi. A trionfare era stato il bianco, sia in versione total sia in versione alternato al nero, con elementi decorativi che facevano pensare ai papillon e allo smoking da uomo, Charlize Theron aveva indossato una giacca dal taglio decisamente maschile.

Si erano alternate linee sinuose ed a sirena e silhouettes scultoree a strascichi glam, maxi gonne vaporose creazioni preziosissime, interamente ricamate di pietre e cristalli, come quelli di Beyoncé nell’abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

Non mancheranno i pantaloni, con Cara Delevingne che ha riletto il white tie in chiave maschile, sfoggiando un paio di white pants assieme a un cropped o i tocchi di colore con Emma Stone in Thakoon, fino a mise di rottura come quella Prada indossata da Lupita Nyong’o scegliendo un abito con applicazioni di piume e gocce di pietre smeraldo.

E quest’anno? Cosa ci aspetteremo da quelle star che hanno fatto dell’arte il proprio segno distintivo?

Credit Photo: www.thegloss.com
Credit Photo: www.dailymail.co.uk
Credit Photo: www.dailymail.co.uk
Credit Photo: depplus.vn
Credit Photo: www.lookandthecity.it
Credit Photo: tracymatthes.com
Credit Photo: www.modacolazione.it
Credit Photo: shawldawls.com
Credit Photo: elle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa