Categories: Stili e Tendenze

Tutti i modi per indossare le ballerine ed essere al top (FOTO)

Da indossare in ufficio, per una serata all’aperto e durante il weekend: le ballerine sono ormai un classico del guardaroba femminile, soprattutto quando sulle passerelle la moda dei tacchi sembra sempre di più essere sostituita da scarpe dalle altezze rasoterra e superflat. Prima o poi i tacchi, che ci fanno sentire femminili e sensuali in ogni situazione, fanno male. E allora si può essere fashion anche indossando le calzature ispirate alle scarpe da danza delle ballerine classiche, nate negli anni ’30, ma la cui consacrazione arriva negli anni ’50 quando attrici di fama internazionale, come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot, le indossarono in numerosi film.

lulupassepartout.com
bellaweb.it

Versatili, dall’insostituibile comodità e facili da indossare per look giornaliero, le ballerine, sebbene donino maggiormente alle donne dalle figure più slanciate, possono essere indossate da tutte, basta saperle abbinare con gusto e tenendo sempre presente il proprio fisico.

oggi.it

Per le donne dal look più classico che vogliano indossare le ballerine per andare in ufficio l’abbinamento è semplice: camicia bianca, pantaloni o gonne a tubino per un outfit formale ma sempre alla moda.

Le ballerine sono il vero passpartout per il weekend. Per un look casual e informale sono ideali sotto i jeans skinny e si abbinano con una semplicissima t-shirt. Se le temperature non sono caldissime un giubbottino di jeans o un chiodo in pelle è in perfetto accostamento.

Abbinate sotto abiti mini e sotto long dress dal disegno morbido e dalle stampe floreali e dai colori pastello: le ballerine sono perfette per una serata all’aperto e rendono chic e romantico ogni outfit.

Questa tipologia di scarpa è adatta veramente a tutte e si abbina in modo versatile seguendo la moda e facendo dello stile il suo punto di forza. Attenzione, però, a non indossare le ballerine con i leggins: per le donne dal fisico poco slanciato potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché in questo modo si spezza la figura.

myblackcherry.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa