Nel mondo della moda il Met Gala è l’equivalente del Super Bowl. Anche quest’anno, moltissime saranno le celebrità che sfoggeranno un look da urlo il 4 maggio nella Grande Mela, per sostenere il Metropolitan Museum of Art di New York. Intanto ricordiamo i vari look dell’edizione 2014.

Da Charlize Theron a Sarah Jessica Parker, la prima ad aprire il gala che aveva indosso un abito aveva sfoggiato un meraviglioso abito nero e avorio firmato da Oscar de la Renta, da Rihanna a Victoria Beckham: le star avevano rispettato il codice stilistico alla lettera rendendo omaggio al couturier Charles James, a cui era dedicata la mostra dell’anno precedente. Avevano sfoggiato look estremamente sofisticati, mise da gran ballo e abiti principeschi. A trionfare era stato il bianco, sia in versione total sia in versione alternato al nero, con elementi decorativi che facevano pensare ai papillon e allo smoking da uomo, Charlize Theron aveva indossato una giacca dal taglio decisamente maschile.

Si erano alternate linee sinuose ed a sirena e silhouettes scultoree a strascichi glam, maxi gonne vaporose creazioni preziosissime, interamente ricamate di pietre e cristalli, come quelli di Beyoncé nell’abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.

Non mancheranno i pantaloni, con Cara Delevingne che ha riletto il white tie in chiave maschile, sfoggiando un paio di white pants assieme a un cropped o i tocchi di colore con Emma Stone in Thakoon, fino a mise di rottura come quella Prada indossata da Lupita Nyong’o scegliendo un abito con applicazioni di piume e gocce di pietre smeraldo.

E quest’anno? Cosa ci aspetteremo da quelle star che hanno fatto dell’arte il proprio segno distintivo?