Categories: RubricheYes or Not

Yes or Not: il boom delle espadrilles fra le star (FOTO)

L’estate ormai si avvicina e le nostre amate star sono già in mood “chill out”. Colore, leggerezza e fantasie per un look sprint e giovanile sempre al passo con le stagioni. Ma quest’anno l’estate non sta portando solo una ventata di aria fresca in fatto di look e abbigliamento, ma anche di calzature. La nuova tendenza che sta spopolando fra le celebs sono infatti le espadrilles, le scarpe spagnole in tela: comode, leggere e versatili dallo stile un po’ gipsy.
Ma si sa, c’è chi è riuscito ad abbinarle nel modo giusto e chi invece le ha scambiate per un paio di pantofole.

Yes

Un gran sì per Kourtney Kardashian che con le espadrilles ha fatto davvero centro. Mini dress in cotone con scollo a barchetta e manica corta bianco a righe sottili nere abbinato a un paio di espadrilles bianche e nere, il tutto condito da un’abbronzatura invidiabile. E con quel rossetto rosso ha letteralmente conquistato tutti. Yes.

Credit photo: www.x17online.com

No

Un buco nell’acqua invece per la bellissima Alessandra Ambrosio che ha proposto un outfit a dir poco banale. Jeans, camicia di jeans, canotta nera ed espadrilles bianche e nere: scialbo e impersonale a tutti gli effetti. No.

Credit photo: www.look-dei-vip.it

Yes

Prendete spunto da Heidi Klum che, invece, ha saputo giocare con questo paio di scarpe un po’ sbarazzine. Shorts di jeans, canotta bianca, blazer colorato ed espadrilles rosse: un’esplosione di colori ben calibrati e armonizzati fra loro. Un look estivo e brillante per una donna che ha gusto da vendere. Yes.

Credit photo: www.purepeople.com

No

Un no urlato a gran voce per Sarah Hyland, una delle attrici della serie TV Modern Family. Una sola parola: monotono. Gris sur gris per un look davvero triste. E le espadrilles, per quanto belle, sfigurano al cento per cento. No.

Credit photo: www.dailymail.co.uk

C’è chi è riuscito a rendergli giustizia e chi invece ha commesso un errore dietro l’altro, confondendo l’aggettivo comodo con trasandato.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa