Da indossare in ufficio, per una serata all’aperto e durante il weekend: le ballerine sono ormai un classico del guardaroba femminile, soprattutto quando sulle passerelle la moda dei tacchi sembra sempre di più essere sostituita da scarpe dalle altezze rasoterra e superflat. Prima o poi i tacchi, che ci fanno sentire femminili e sensuali in ogni situazione, fanno male. E allora si può essere fashion anche indossando le calzature ispirate alle scarpe da danza delle ballerine classiche, nate negli anni ’30, ma la cui consacrazione arriva negli anni ’50 quando attrici di fama internazionale, come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot, le indossarono in numerosi film.


Versatili, dall’insostituibile comodità e facili da indossare per look giornaliero, le ballerine, sebbene donino maggiormente alle donne dalle figure più slanciate, possono essere indossate da tutte, basta saperle abbinare con gusto e tenendo sempre presente il proprio fisico.
oggi.it
oggi.it

Per le donne dal look più classico che vogliano indossare le ballerine per andare in ufficio l’abbinamento è semplice: camicia bianca, pantaloni o gonne a tubino per un outfit formale ma sempre alla moda.

Le ballerine sono il vero passpartout per il weekend. Per un look casual e informale sono ideali sotto i jeans skinny e si abbinano con una semplicissima t-shirt. Se le temperature non sono caldissime un giubbottino di jeans o un chiodo in pelle è in perfetto accostamento.

Abbinate sotto abiti mini e sotto long dress dal disegno morbido e dalle stampe floreali e dai colori pastello: le ballerine sono perfette per una serata all’aperto e rendono chic e romantico ogni outfit.

Questa tipologia di scarpa è adatta veramente a tutte e si abbina in modo versatile seguendo la moda e facendo dello stile il suo punto di forza. Attenzione, però, a non indossare le ballerine con i leggins: per le donne dal fisico poco slanciato potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché in questo modo si spezza la figura.

myblackcherry.com
myblackcherry.com