Categories: Stili e Tendenze

Tutti pazzi per il jeans bianco ghiaccio (FOTO)

Tutti pazzi per il jeans bianco. Il giusto compromesso tra due tendenze del momento: il denim e il total white. E come non lasciarsi tentare dall’indossarli? Per la primavera sono perfetti, anche per chi pensa che il bianco ingrassa. E anche le star lo sanno.

Jane Birkin, Miranda Kerr, Alexa Chung tutti condividono l’amore di jeans bianco ghiaccio.
L’attrice e cantante Jane Birkin, ritratta in una foto con Serge Gainsbourg, dimostra che l’effetto abbronzatura viene esaltato dai jeans bianchi, soprattutto se abbinato con una semplice maglietta bianca annodata. In ricordo dei magici anni ’70, tornati prepotentemente di moda.
Alexa Chung, modella e conduttrice, arriva quest’anno al Festival di Vogue: jeans bianchi e la sua t-shirt Vogue per fare della semplicità uno stile.
L’ex angelo di Victoria’s Secret e supermodella Miranda Kerr, rea confessa di amare i jeans bianchi, li abbina a un blazer color nude e a tacchi.
La modella Doutzen Kroes arriva all’aeroporto di Nizza per il festival di Cannes indossando un jeans bianco dal taglio più dritto, abbinandolo a scarpe da ginnastica e a un blazer nero.

vogue.co.uk
vogue.co.uk
vogue.co.uk
vogue.co.uk

I pantaloni bianchi sono il must della stagione primaverile, prima di scoprire le gambe durante l’estate. I pantaloni bianchi diventano chic se abbinati in modo giusto e scelti nella giusta forma. E proprio sulla forma si può giocare per essere indossati anche dalle ragazze che pensano che il “bianco allarghi”. Sì, è vero, ma con qualche accorgimento ce la facciamo: non indossare gli skinny jeans bianchi e trovare modelli un po’ più morbidi o a palazzo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa