Categories: Stili e Tendenze

Un tocco di rosa e il gioco è fatto (FOTO)

Abbinato al nero, al bianco, al giallo, ai colori pastello e al denim: il rosa primeggia tra i colori che vedremo indossati quest’estate. Dona armonia, addolcisce i look più casual e sportivi e aggiunge il giusto tocco di colore quando serve. In tutte le sue sfumature il rosa versione street style è tra i colori più amati della primavera e della stagione calda: dalle più delicate confetto, fragola, peonia a tinte accese come magenta o l’immancabile Schiaparelli pink. Il simbolo del girl power per eccellenza ha colorato, soprattutto nell’ultimo periodo, la moda street style. In fondo basta pensare alla Barbie mania lanciata da Jeremy Scott con la Collezione PE15 di Moschino.

modamente.net

Il rosa è stato sfoggiato nelle ultime sfilate e proposto sia dai grandi stilisti che dai marchi low cost che stanno producendo capi per tutti i gusti: dai cappotti a matita ai fur coat, dai caban ai pantaloni, dalle giacche ai pull.

Dolce e Gabbana ha pensato di realizzare una linea di accessori che vanno dal cipria elegante al fucsia caratteristico. Stella McCartney gli ha fatto eco con le sue gonne svolazzanti color bubblegum. Ovviamente i brand economici come Asos ed H&M non si sono fatti attendere ed eccoli con le loro proposte di gonne, costumi e scarpe di tutte le sfumature del rosa.

vogue.it
vogue.it
girlpower.it
girlpower.it

Il rosa è un colore piuttosto semplice da portare ed è caratterizzato da un’eleganza e da una finezza sempre di moda. Se avete la pelle molto chiara evitate le nuances cipria che potrebbero “sbattere” sul vostro colorito e preferite tinte forti come il fucsia e il salmone, mentre se avete la carnagione olivastra orientatevi sul rosa chiaro, con sfumature di pesca.

Insomma, con il rosa non si sbaglia davvero mai.

milanoartemoda.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa