Abbinato al nero, al bianco, al giallo, ai colori pastello e al denim: il rosa primeggia tra i colori che vedremo indossati quest’estate. Dona armonia, addolcisce i look più casual e sportivi e aggiunge il giusto tocco di colore quando serve. In tutte le sue sfumature il rosa versione street style è tra i colori più amati della primavera e della stagione calda: dalle più delicate confetto, fragola, peonia a tinte accese come magenta o l’immancabile Schiaparelli pink. Il simbolo del girl power per eccellenza ha colorato, soprattutto nell’ultimo periodo, la moda street style. In fondo basta pensare alla Barbie mania lanciata da Jeremy Scott con la Collezione PE15 di Moschino.

modamente.net
modamente.net

Il rosa è stato sfoggiato nelle ultime sfilate e proposto sia dai grandi stilisti che dai marchi low cost che stanno producendo capi per tutti i gusti: dai cappotti a matita ai fur coat, dai caban ai pantaloni, dalle giacche ai pull.

Dolce e Gabbana ha pensato di realizzare una linea di accessori che vanno dal cipria elegante al fucsia caratteristico. Stella McCartney gli ha fatto eco con le sue gonne svolazzanti color bubblegum. Ovviamente i brand economici come Asos ed H&M non si sono fatti attendere ed eccoli con le loro proposte di gonne, costumi e scarpe di tutte le sfumature del rosa.


Il rosa è un colore piuttosto semplice da portare ed è caratterizzato da un’eleganza e da una finezza sempre di moda. Se avete la pelle molto chiara evitate le nuances cipria che potrebbero “sbattere” sul vostro colorito e preferite tinte forti come il fucsia e il salmone, mentre se avete la carnagione olivastra orientatevi sul rosa chiaro, con sfumature di pesca.

Insomma, con il rosa non si sbaglia davvero mai.

milanoartemoda.com
milanoartemoda.com