È tempo di vacanze per le nostre fashion icon che, dopo aver a lungo atteso il solleone, adesso possono finalmente godersi il piacere del caldo sulla pelle e del mare all’orizzonte, senza dimenticare quello per le amate feste notturne.
Lo scorso anno la Puglia è stata lo sfondo, senza eguali, di un regale matrimonio indiano e quello privilegiato per le vacanze di parecchi vip alla scoperta di paesaggi mozzafiato, eventi e gastronomia.
Quest’anno, ancora una volta, questa bellissima terra torna ad essere una delle protagoniste assolute delle vacanze degli amanti del fashion system.

Prima fra tutte, a sceglierla è stata Anna Dello Russo, consulente creativa di Vogue Giappone e rappresentante mondiale del fashion stravagante, che dopo mesi intensi passati tra sfilate, viaggi intorno al mondo e affollate capitali della moda, ha scelto il cuore della Puglia per una vacanza di relax, ma senza mai chiudere del tutto le porte al divertimento e alla vita di festa. Pugliese di nascita, ha scelto di ritornare alle origini per celebrare queste sue vacanze, organizzando party e giornate di totale allegria e spensieratezza, ma sempre all’insegna del fashion. Il tutto sullo scenario della Valle D’Itria, precisamente nella sua villa di trulli bianchi tra Ostuni e Cisterno.

Il suo spirito intraprendente l’ha poi vista in una rinomata masseria pugliese, dar vita al party del pomodoro, un evento tutto Made in Puglia, dove gli invitati si sono cimentati a confezionare conserve e pelare pomodori. È stata la sua sorpresa per festeggiare il compleanno di due amici.
E così, per una notte, fashionisti e celebrities hanno vestito i panni di allegri contadini e festeggiato a base di vino, cibi al pomodoro ed euforia pugliese.
Maxi e fluttuanti abiti bianchi, shorts in denim e costumi da bagno sono stati i protagonisti degli outfit, in particolare per quelli da giorno. Il dettaglio che fa la differenza è stato il tipico cappello estivo, quello in paglia, quello agghindato da nastri, pizzi e merletti, quello che mostra una gran bella firma, quello delle vere fashion icon. Una tendenza dell’estate 2015, alla quale non si poteva rinunciare, soprattutto in vista del caliente sole del sud Italia.
Per il pomodoro party, invece, si è scelto di indossare abiti folcloristici, dai tipici colori di queste terre. Rosso, bianco e nero, hanno vestito e colorato la Dello Russo che, per l’occasione, si è trasformata in una perfetta donna d’altri tempi, alle prese con la lunga preparazione della salsa di pomodoro. Gli invitati hanno invece indossato t-shirt riportanti il nome scelto per la serata, oppure grembiuli da lavoro. A rendere il tutto più sofisticato e in grande stile sono stati gli ornamenti tipici di queste zone: anfore, pentoloni per cuocervi la salsa, grappoli di pomodori e altri vegetali.

Tra gli ospiti più attesi la fashion blogger Chiara Biasi, anche lei abituee delle vacanze pugliesi e amante della movida alla moda. Dopo la serata organizzata dalla Dello Russo, Chiara Biasi ha deciso di trattenersi e godersi anche lei, insieme al suo nuovo fidanzato, le vacanze Made in Sud.

Ostuni, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca, rappresentano il cuore della Valle d’Itria e il cuore delle vacanze fashion.
In un paesaggio caratterizzato da trulli, mare e campagna, dove fashion e relax proseguono di pari passo, i trendsetters si incontrano dando vita a eventi modaioli, a feste fino all’alba e invidiabili party.
La Puglia è diventata, così, meta tutta da vivere e gustare. Con il suo stile inconfondibile, misto ad aristocratiche città e bucoliche masserie, capace di regalare emozioni e vacanze indimenticabili.
Le vacanze al sud sono intense e colorate, saporite e fresche, movimentate e fashion.
Ecco che, dunque, possiamo eleggere la Puglia a meta very cool e fashion, senza nulla invidiare alle concorrenti isole greche o spagnole.