Categories: Stili e Tendenze

Vera Wang: la nuova campagna pubblicitaria ss 2015

Vera Wang, per la sua campagna pubblicitaria primavera-estate 2015, si è rivolta al talentuoso fotografo di moda francese Patrick Demarchelier e alla bellissima modella belga Ine Neefs.

Gli scatti dall’acclamato fotografo Patrick Demarchelier sono intensi e robotici.
A curare lo styling della campagna: Romy Soleimani che le mette in risalto i lineamenti più caratteristici del viso con un make-up effetto nude, l’hairstylist Rudi Lewis che le rende i cappelli lisci e lucidi terminando il look con una piccola treccia per rendere la pettinatura elegante ma dal tocco sbarazzino, in modo da rispecchiare lo stile della collezione, Panos Yiapanis, stilista cipriota, si è occupato dello stile, il tutto coordinato dal creative director Pascal Dangin. Un team di tutto rispetto per un risultato impeccabile.

Ecco una preview della campagna Vera Wang:

credit photo: premiermodelstyle
credit photo: premiermodelstyle
credit photo: premiermodelstyle
credit photo: premiermodelstyle
credit photo: premiermodelstyle
credit photo: premiermodelstyle
credit photo: kokolife

Vera Wang è sinonimo di femminilità: il pizzo e le linee aderenti ne sono la prova. La silhouette della modella belga è valorizzata dalle eleganti forme dei mini dress blu navy, ricchi di sfiziosi dettagli come la cinta in vita. Indossati con adeguati stivaletti a punta, sempre nel caratteristico blu. Non manca l’abito lungo scampanato con un’originale scollatura mozzafiato sulla schiena, adornata da dettagli tono su tono. Tra gli accessori donano un tocco caratteristico gli occhiali da sole, anch’essi nelle tonalità del blu, che rendono lo sguardo magnetico grazie alle lenti specchiate. Non mancano poi gli occhiali da vista, semplici e squadrati.

Elemento di rilevo della collezione è l’abito da sposa.
Etereo, sensuale, dotato di leggerezza e ricco di tessuti e forme. L’abbondanza di pizzi e chiffon danno all’abito un tocco rock e un po’ bohémienne, perfetto per la sposa moderna.

Una collezione, dunque, che affascina la donna del nostro tempo, alla continua ricerca di dettagli innovativi, ma dall’anima classica.
Come ben dice la stilista: ”la adv è un fresco e moderno riff in stile anni ’60, un po’ robotico, un po’ romantico: Jean Shrimpton incontra Verushka”
La campagna sarà sulla stampa internazionale a partire da Marzo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa