Categories: Come Vestirsi

Come vestirsi per il Coachella Festival (FOTO)

Se amate la musica e state pensando di essere presenti dal 15 al 17 aprile o dal 22 al 24 aprile al Coachella Festival, l’evento musicale californiano più atteso dell’anno, occhio a quello che mettete in valigia. Con le tantissime celebrità che partecipano ad ogni edizione, il festival si è trasformato anche in un’occasione per poter sfoggiare i migliori outfit tra concerti e party. Proprio per questo, i vari brand si sfidano a proporre il look giusto. H&M, ad esempio, ha creato una collezione H&M Loves Coachella, disponibile dal 31 marzo nei negozi. Stampe etniche, shorts a vita alta, lunghi vestiti fluttuanti, salopette e scarpe rigorosamente aperte e alte. L’estate è alle porte e ogni capo vuole festeggiare calorosamente il suo arrivo. E se tra gli accessori capita anche un ragazzo al proprio fianco, nessun problema: T-Shirt e jeans strappati sono un must ai concerti anche per lui.

Anche Mango parteciperà al festival, in versione più primaverile. Occhiali tondi, stivaletti ai piedi, cappelli a tesa larga e via su una decappottabile in cerca di avventure, naturalmente con la musica a tutto volume. Che indossiate un long dress o una giacca in pelle, mai dimenticare un foulard, al collo o annodato alla borsa.

Perché non prendere spunto dalle nuove tendenze presentate alle Fashion Week parigine e milanesi o dai migliori abbinamenti delle star, come le Hilton in blu o le sorelle Jenner in perfetto stile ground o ancora le frange di Martha Graeff. Gli anni Settanta sono tornati, portando con sé non soltanto la moda hippie ma anche lo stesso divertimento dei figli dei fiori.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa