Categories: Come VestirsiRubriche

Come vestirsi per una vacanza a Positano (FOTO)

Scegliere l’abito giusto è come scegliere dove andare in vacanza e con chi. Ci fa sentire bene e in pace con noi stessi. E se scegliamo una località particolare come Positano, sulla Costiera Amalfitana, la vacanza non potrà che essere incredibilmente incantevole. Poi, però, a un giorno della partenza scatta l’ansia, che si impossessa inevitabilmente di noi lasciando spazio alla crisi: cosa metto in valigia? Cosa mi servirà? Vediamo cosa mettere nel trolley per una vacanza a Positano senza dover portare necessariamente l’intero armadio.

anticasartoriapositano.it
mylenstyle.com

Prima di tutto occorre tener presente che i paesini della Costiera Amalfitana come Positano si sviluppano in gran parte in verticale e le scale da affrontare sono tante: vi sconsigliamo quindi tacchi alti e gonne lunghe e strette. Per essere eleganti a Positano vi basteranno un abitino fresco di cotone e sandali bassi. Un bel cappello in paglia e occhiali da sole ben in vista completeranno il look da giorno rendendolo chic e casual. Perfetto per una località come questa. Si può giocare con qualche capo elegante di sera: un abitino o una tutina nera con sandali ultra-flat magari con qualche pietra che dona luce al look non vi farà passare inosservate nelle discoteche più trendy di Positano, come il Music on the Rocks. Non dimenticate di portare con voi un meglioncino per il fresco delle sere d’estate e repellente per le zanzare.

italytraveller.com
medicenterinformatica.it

Ovviamente non può mancare il costume da bagno. Colorati o color block, bikini o costumi interi non importa: scegliete il costume più adatto a voi e giocate per qualche giorno a sentirvi un po’ vip come Emily Ratajkowski. Crema solare e scarpette di gomma per camminare sugli scogli ed il gioco è fatto.

selodicecoco.it
stylosophy.it

Per essere trendy basta davvero poco. E, spesso, la semplicità è la strada vincente per essere chic e alla moda.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa