Scegliere l’abito giusto è come scegliere dove andare in vacanza e con chi. Ci fa sentire bene e in pace con noi stessi. E se scegliamo una località particolare come Positano, sulla Costiera Amalfitana, la vacanza non potrà che essere incredibilmente incantevole. Poi, però, a un giorno della partenza scatta l’ansia, che si impossessa inevitabilmente di noi lasciando spazio alla crisi: cosa metto in valigia? Cosa mi servirà? Vediamo cosa mettere nel trolley per una vacanza a Positano senza dover portare necessariamente l’intero armadio.

Prima di tutto occorre tener presente che i paesini della Costiera Amalfitana come Positano si sviluppano in gran parte in verticale e le scale da affrontare sono tante: vi sconsigliamo quindi tacchi alti e gonne lunghe e strette. Per essere eleganti a Positano vi basteranno un abitino fresco di cotone e sandali bassi. Un bel cappello in paglia e occhiali da sole ben in vista completeranno il look da giorno rendendolo chic e casual. Perfetto per una località come questa. Si può giocare con qualche capo elegante di sera: un abitino o una tutina nera con sandali ultra-flat magari con qualche pietra che dona luce al look non vi farà passare inosservate nelle discoteche più trendy di Positano, come il Music on the Rocks. Non dimenticate di portare con voi un meglioncino per il fresco delle sere d’estate e repellente per le zanzare.

Ovviamente non può mancare il costume da bagno. Colorati o color block, bikini o costumi interi non importa: scegliete il costume più adatto a voi e giocate per qualche giorno a sentirvi un po’ vip come Emily Ratajkowski. Crema solare e scarpette di gomma per camminare sugli scogli ed il gioco è fatto.

Per essere trendy basta davvero poco. E, spesso, la semplicità è la strada vincente per essere chic e alla moda.