Categories: Eventi

Vittoria Puccini, l’attrice porta Oriana Fallaci al Festival di Sanremo (FOTO)

Quest’anno il Festival di Sanremo non si fa mancare nessuno in fatto di grandi ospiti: dopo Charlize Theron, Biagio Antonacci, Luca Argentero e Claudio Amendola è la volta di Vittoria Puccini. L’attrice, che ha ottenuto la consacrazione del pubblico con il ruolo di Elisa di Rivombrosa, sale sul palco dell’Ariston avvolta in un lungo abito rosa cipria firmato Elie Saab, decorato da tante paillettes dello stesso colore e caratterizzato da una sensuale scollatura. La sua bellezza ha subito conquistato tutti, così come il piccolo sketch con Carlo Conti in cui ha proposto alcune brevi frasi appartenenti alla grande giornalista Oriana Fallaci. Ma non è un caso. Vittoria Puccini è arrivata a Sanremo proprio per promuovere la mini serie L’Oriana di Marco Turco, che verrà trasmessa da Rai Uno il 16 e il 17 febbraio, in cui l’attrice interpreta proprio la Fallaci.

“Essere donna è un’avventura che richiede un tale coraggio. È una sfida che non finisce e che non annoia mai” ha detto la Puccini, riproponendo le parole di Oriana Fallaci, una donna forte e combattente, nonché una delle giornaliste più famose al mondo e prima reporter italiana.

Vittoria Puccini sembra vestire molto bene i panni della Fallaci, interpretandola tra momenti epocali, scenari politici e soprattutto di guerra. Si tratta di un personaggio molto complesso, ma che l’ha affascinata da subito per la sua forza e determinazione che hanno contribuito a renderla un’eccellente giornalista, ma soprattutto una donna che non ha avuto paura di fronteggiare molti leader mondiali, nelle indagini e nelle interviste che ancora oggi testimoniano una professionalità che non conosce confini. Le due sembrano inoltre avere in comune l’attenzione verso le donne e soprattutto il desiderio di affermare la figura femminile in tutta la sua potenza. Non a caso, la canzone di Sanremo di Vittoria Puccini è proprio “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa