Categories: Eventi

White: il suo ritorno alla Milano Fashion Week (EVENTO)

A breve comincerà la tanto attesa Milano Fashion Week che invaderà le strade e gli spazi del capoluogo lombardo, avvolgendolo in un clima di fantasia e creatività artistica nonché sartoriale. E insieme alle sfilate, agli eventi e alle mostre, in questa settimana fashion prenderanno vita anche molti saloni ed esposizioni di collezioni e designer emergenti. Uno fra questi è il White, un salone di moda e design che si colloca nella zona eclettica di via Tortona a Milano.

L’anno scorso noi di Blog di Moda ci siamo andati per voi, facendovi un resoconto dettagliato degli espositori e delle collezioni presentate a questo salone unico nel suo genere. E quest’anno, dal 22 al 28 settembre, quest’esposizione ha deciso di fare il suo ritorno sulla scena fashion milanese proprio in occasione della Milano Fashion Week.

Questa volta i numeri aumentano e con loro sicuramente anche i visitatori: 180 new entry per un totale di quasi 450 espositori, di cui 300 circa italiani e i restanti 150 stranieri. Patrocinato dal Comune di Milano, questo salone si disloca in tre location differenti (Superstudio Più, Hotel Nhow ed Ex Ansaldo) mantenendo sempre lo stesso fil rouge tematico: il bianco. Un clima quasi etereo e un’atmosfera artistica palpabile per un salone della moda femminile davvero all’avanguardia.

E come afferma appunto il fondatore del White Massimiliano Bizzi: “quando è nato il progetto White avevo ben chiaro un concetto fondamentale: fare un salone nuovo, diverso da tutti gli altri, che facesse della ricerca di nuovi brand il suo punto di forza per attirare in Italia i top retailer”.

Non resta altro che armarsi di scarpe comode e sbarcare in via Tortona per fare un giro fra gli stand degli espositori: di certo non ne rimarrete delusi.

Credit photo: Beatrice Bassani
Credit photo: Beatrice Bassani
Credit photo: Beatrice Bassani
Credit photo: Beatrice Bassani
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa