Categories: RubricheYes or Not

Yes or Not: cosa indossare per le feste di Natale e Capodanno

Bon ton con un tocco grintoso, super chic e sofisticato oppure elegante con un lato sexy. Per un look di Natale impeccabile la scelta dello stile e dei colori dei vostri outfit è importantissima.

La vostra scelta può ricadere su capi d’abbigliamento come little dress, gonne a ruota, maglioni hand made, eco pellicce, ma anche accessori come bag, cerchietti, berretti con pon pon. Non servirà rinnovare da capo a fondo il guardaroba e spendere una fortuna, per essere eleganti, praticamente perfette, alla cena della Vigilia, il giorno di Natale e persino al party di Capodanno, basterà curare i dettagli del vostro outfit.

Se ancora non avete deciso quale sarà il vostro look, ecco i nostri consigli di moda per essere super fashion anche a Natale.

YES

– Al brillare e luccicare, ma senza esagerare.

– Al rosso: chi lo ama alla follia aspetta questo periodo dell’anno per poterlo indossare liberamente, senza paura di apparire esagerate. Aprite l’armadio dunque e indossate senza remore quell’abito rosso acquistato con un pizzico di azzardo qualche tempo fa, corto o lungo che sia, non importa: sarà subito festa. Un tocco di rosso non deve mancare per nessuna ragione, che sia un velo di rossetto o semplicemente lo smalto sulle vostre unghie.

– Ai vestitini di pizzo dai vari colori, come il rosso, nero, verde bosco.

– All’impreziosire i vostri look con accessori dorati e argentati, come collane, chandelier, anelli o bracciali.

– Al look total white per le more soprattutto, come se foste dei soffici fiocchi di neve e con dettagli argento che completeranno il vostro look.

– Ai maglioni di lana con renne, alberelli o altri richiami natalizi, però solo se vi trovate in baite di montagna o in serate dal dress code casual. Parola d’ordine: libertà. Perché se il look serale della cena di Capodanno impone un dress code elegante, a Natale ci si può rilassare con un outfit informale.

– Al tubino nero, che ci salva in tutte le situazioni, però abbinatelo con gli accessori giusti per valorizzarlo al meglio.

– Alle pochette grintose e metalliche.

– Alle décolleté con il tacco o stivali eleganti, magari anche boots con tacco a stiletto, dai colori scuri o al massimo rosso. Si anche alle finiture dorate con tacco di metallo, se si ha un look sobrio.

– Ai look bon ton dato dai colori come panna, rosa e bianco e un abito a ruota con cintura in vita.

– Alla treccia: che sia semplice, magari laterale, o arrotolata sulla nuca a mo’ di chignon, la treccia è terribilmente chic.

– Al mascara glitter e a quelli colorati.

– Alle gonne a ruota, sia corte che lunghe, da abbinare a camicette o bluse bon ton.

NO

– Al rifugiarsi nel look total black o vestirsi interamente di grigio o blu scuro: sbizzarritevi con i colori e con i luccichii almeno a Natale.

– Agli abiti lunghi da principessa e troppo luccicanti.

– All’esagerare con gli abbinamenti: se l’abitino è sobrio può essere abbinato ad una giacca in paillettes, se l’abito è completamente in pizzo meglio utilizzare un cardigan semplice.

– Ai leggins: potete indossarli tutto l’anno, tranne per queste occasioni. Se proprio volete indossarli, allora sceglieteli skinny e in similpelle.

– Alle acconciature tipo ananas o Maria Antonietta tutta boccoli.

– Al lurex e all’esagerazione delle paillettes, così da trasformarvi in un lampadario.

– Al make-up esagerato alla Moira Orfei.

– Alle maxi bag per la notte di Capodanno.

Se non avete ancora le idee chiare per il vostro look natalizio, allora date un’occhiata alla gallery.

Buon Natale e felice 2015 da Blog di Moda

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa