Categories: Stili e Tendenze

Zara presenta la nuova collezione per la primavera 2016 (FOTO)

Zara si prepara ad affrontare la prossima stagione non lasciando troppo indietro lo sguardo e non stravolgendo le mise che hanno caratterizzato l’inverno. Una primavera che non combacia ad un vero e proprio trionfo di colori. No, il brand, leader nel settore low cost, rimane sulle tonalità tipiche delle stagioni più cupe e piovose.

Zara per la stagione dei fiori propone una linea di capi moderni e pratici, e dal fascino androgino. Nuance calde e delicate si alternano alle righe e a pattern geometrici, perfette per la donna moderna, di carattere e alla ricerca di un look easy-chic in linea con i principali trend del momento. Un’intera collezione dai tratti mannish, ricca di cappotti oversize, maglie stampate e abiti semplici, con i quali comporre outfit sempre alla moda.

Colori come il grigio, il beige e tutte le sfumature del nero coronano gli outfit per la primavera 2016, in cui si alternano shorts con ricami in pizzo, al pantalone pajama, che rimane morbido sui fianchi e che rifacendosi alla tradizione è rigorosamente rigato. Ma anche vestitini morbidi, gonne a vita alta abbinate a top basic del brand spagnolo, e giacche biker con borchie.

Un capo di vitale importanza di tutta la collezione è il cappotto Zara, che non passa di certo inosservato. Catturano l’attenzione i cappotti larghi e lunghi, la cui palette di colori è davvero eterogenea: si spazia dal più classico nero fino alle tinte pastello del turchese, c’è spazio anche per il grigio della lana mohair e per l’intramontabile trench coat, che torna stagione dopo stagione, ma sempre di tendenza.

Due pezzi sembrano essere andati già a ruba, per riempire i guardaroba delle fashioniste: il giubbotto in semi-pelle corto in vita, declinato nei colori giallo senape e bordeaux e il bomber verde militare, decorato da toppe che lo rendono un vero must have di questa primavera.

Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Stylosophy.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa