Zara porta per la prima volta all’interno dei propri store una collezione interamente dedicata allo “sportwear“, ovvero l’abbigliamento per lo sport.
Lo sport è diventato un fenomeno di massa e l’abbigliamento atletico, come le scarpe sportive, hanno iniziato a uscire dai campi da gioco per essere utilizzate nelle strade e nelle piazze.
La nuova linea atletica di ZARA nasce dall’idea che ci siano molte persone che desiderano vestirsi con i canoni con cui vanno a fare sport in palestra, soprattutto se gli stessi canoni sono reinterpretati in un mondo fashion che, di per sé, ha mille sfaccettature.

La collezione limited edition chiamata Zara Sport, si compone di una serie di capi sportswear basici, come top per lo sport e short con lo stile caratteristico dell’etichetta. La linea è stata sviluppata anche per sport wellness come yoga e pilates e offre una selezione di articoli per il tennis e il nuoto.

Tutti i capi sono stati realizzati in tessuti performanti e nelle tonalità del nero e del grigio con tocchi di giallo neon. I tessuti assicureranno la traspirazione e la regolazione della temperatura durante il workout.
Ogni calzatura e abbigliamento lavora in forte sinergia, stimolandosi reciprocamente nella ricerca di soluzioni innovative con l’esperienza maturata nei prodotti tecnici, nei tessuti sintetici e per lo sport.

E se un’azienda moda come H&M, che ha sempre venduto capi d’abbigliamento sportivo, non aveva nulla da temere, dal 10 marzo inizierà ad avere una forte concorrenza.
ZARA si evolve, non si focalizza più sul semplice abbigliamento moda ma si fa strada in un mondo che prevede una vasta gamma di clienti, felici di poter ormai contare su un altro punto vendita dei loro amati capi sportivi.

Inolte, la collezione Zara Sport comprende anche accessori per lo sport come bottiglie di acqua, attrezzi per lo yoga e per l’allenamento.

bandicam 2016-02-29 12-12-11-986