Categories: Le TOP cose che

I 10 accessori più belli per l’estate 2015 (FOTO)

Gli accessori, oltre a completare un outifit, sono la parte più importante del nostro look. Bisogna saperli scegliere e, soprattutto, bisogna farlo con cura e con un criterio ben preciso. Il nostro look non sarà mai completo senza di loro, ma non bisogna nemmeno esagerare perché in un attimo possono rendere il nostro abbigliamento orrendo e poco raffinato.
Blog di Moda vi svela quali sono gli accessori più belli per quest’estate e che devono essere presenti nell’armadio di ogni donna.

Corona di fiori

La corona di fiori è uno dei tanti must have di questa estate, straindossata da tutte le star, da Kate Perry nei suoi video musicali a Lana del Rey, è perfetta ed originale sia per abbellire il look da spiaggia sia per un outfit serale.

credit photo: bellezza.pourfemme.it

Scarpe di corda

Le scarpe di corda le si era già usate nella stagione precedente, ma quest’estate con gran successo ritornano. Queste calzature vanno usate esclusivamente di giorno, per la spiaggia o per una passeggiata con le amiche. Mai usarle durante la serata o in occasioni speciali.

credit photo: www.scarpe-moda.com

Occhiali oversize

In estate le occhiaie aumentano a cause delle notti brave, ma l’indomani mattina non si rinuncia mai al mare, quindi, quale miglior modo per nascondere gli occhi stanchi se non degli occhiali giganteschi.
Gli occhiali oversize, seppur odiati dagli uomini, non sono mai passati di moda; cambiano colore, montatura ma restano sempre i più amati dalle donne. Bisogna però toglierli quando si prende il sole, sennò si rischia di avere un’abbronzatura non omogenea nel viso.

www.lachiacchera.it

Panama

Il panama è un tipo di cappello intrecciato a mano con fibre di una palma nana. Questo tipo di cappello ritorna nella maggiori isole del mondo con gran successo. Indossato da moltissimi volti noti, è un altro must have di questa estate 2015 ideale per ripararsi dal sole o anche per un aperitivo al tramonto.

credit photo: www.donnamoderna.com

Sandali platform

I sandali platform sono una delle tante novità di questa stagione, anche se per molte saranno poco sexy sono davvero molto comode. Sono stare realizzate in tantissime totalità vivaci, dal turchese all’arancio, dal blu al rosso, dal viola al giallo ma anche in moltissime nuance neutre. Perfette per qualsiasi momento della giornata, dalla mattina con degli shorts alla sera con un vestito molto chic.

credit photo: it.aliexpress.com

Sandali alla schiava

Rimanendo in tema di calzature, anche i sandali alla schiava sono molto gettonati in questa estate. Queste calzature, possono essere usate con qualsiasi outfit.

credit photo: www.donnaclick.it

Borsa con le frange

Le frange hanno dominato questa primavera e rimarranno le protagoniste indiscusse di questa estate. Anche se non sono amate da tutte le donne, hanno avuto davvero un gran successo. Bisogna usarle con parsimonia e senza esagerare. Le borse con le frange, sono la novità di questa stagione, ottime per andare a lavoro o anche per una cena non impegnativa.

credit photo: www.scentofobsession.com

Borsa di paglia per la spiaggia

La borsa di paglia ritorna ogni estate, anche se la paglia, si sa, non è un ottimo materiale perché al sole scolorisce (se è colorata) e non può neanche essere lavata, il gentil sesso, ogni anno, puntualmente, ne compra una nuova.

credit photo: bags.stylosophy.it

Collane di pietre colorate

Le collane super vistose e super colorate ritornano anche quest’anno. Perfette su un top scollato e semplice. Rendono l’outfit molto chic e luminoso. Attenzione però, se si usa una collana molto vistosa non bisogna esagerare con gli altri gioielli.

credit photo: www.tuttasbagliata.it

Orecchini pendendi

In estate, a causa del caldo, si tende spesso a raccogliere i capelli e per un look perfetto si indossano orecchini appariscenti e luminosi. Anche quest’estate saranno usati tantissimo. Bisogna scegliere però una forma, una dimensione e delle tonalità giuste per una perfetta sintonia con il nostro viso.

credit photo: www.donnamoderna.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa